Meteo Roma, previsioni 13 giugno: sole e caldo sulla Capitale

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Durante questa domenica 13 giugno la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3.895 metri.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest.

I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest

Nella Capitale oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, ma non sono previste piogge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà una giornata con cieli poco nuvolosi domenica 13 giugno a Venezia, dal sapore di inizio estate. La situazione nel Veneto. Su Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia giornata stabile e soleggiata grazie alla presenza dell'anticiclone. (il Resto del Carlino)

Venti deboli e a regime di brezza Allerte meteo previste: afa. (il Resto del Carlino)

La tendenza da qui alla fine del mese, secondo Arpae, è quella di una scarsità di precipitazioni, mentre le temperature saranno sopra la media L'Emilia-Romagna godrà di tempo mite per molti giorni, e con temperature sopra i trenta gradi. (La Repubblica)

Ad oggi possiamo dirvi che le regioni del Nord potrebbero essere quelle maggiormente a rischio e qui potrebbero abbattersi violenti temporali. Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da instabilità atmosferica piuttosto intensa e come ben sappiamo si è trattato di un quadro meteo climatico fortemente condizionato dall’aria fresca proveniente dai quadranti orientali. (Meteo Giornale)

Temporali più irregolari sul resto delle regioni meridionali, sulla Sicilia e qualcuno anche sulla Sardegna meridionale. Già oggi il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato al Centro Nord, salvo qualche addensamento con disturbi decisamente isolati in prossimità di qualche rilievo. (MeteoWeb)

Tra il 18 e il 19 giugno l’Africano lascia il Nord Italia, insiste al Centro, ma si propaga anche al Sud. Le temperature massime potranno raggiungere valori di 32-33 gradi su Piemonte, Lombardia, Emilia: tra le città più calde quindi Torino, Milano e Bologna. (MeteoGiuliacci)