Tennis ATP Madrid 2024, i risultati di oggi: Tsitsipas ko con Monteiro

Sky Sport SPORT

Il sabato del Masters 1000 di Madrid regala la prima sorpresa del torneo. È l'uscita di scena del n. 7 al mondo Stefanos Tsitsipas, battuto all'esordio alla Caja Magica dal brasiliano Thiago Monteiro, n. 118 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni: doppio 6-4 in favore del 29enne di Fortaleza che ha archiviato la pratica in un'ora e 37 minuti di gioco. Un punteggio quasi bugiardo per il divario che si è visto in campo tra i due giocatori, con Monteiro che nel secondo set ha avuto la palla per il 4-1 (e servizio) e ha avuto due match point sul 5-3, prima di servire per il match. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un primo set intenso e da vivere sulle montagne russe: Nadal va subito avanti 2-0, trascinato da un'atmosfera magica sul Manolo Santana, ma una discussione con il giudice di sedia Fergus Murphy per una chiamata del challenge e il ritorno di De Minaur lo portano sotto di un break sul 3-4. (TennisItaliano.it)

Una vittoria che allunga la carriera di Rafa. Lo spagnolo vendica la disfatta di Barcellona, batte Alex De Minaur per 76 63 in 2 ore e 2 minuti e si qualifica per il match di terzo turno contro l'argentino Pedro Cachin nel Masters 1000 di Madrid (Tiscali)

Ecco nello specifico le sue parole: "Venivo da giorni in cui pensavo che non avrei mai raggiunto il terzo turno qui e quindi sono felice. (Tennis World Italia)

Atp Madrid - Nadal si prende la rivincita: De Minaur ko. Medvedev batte Arnaldi

Di fronte al pubblico della Caja Magica di Madrid, Rafael Nadal riesce a trovare la rivincita su Alex de Minaur dopo la sconfitta di Barcellona, dove l’australiano aveva mostrato miglior condizione soprattutto mentale. (OA Sport)

Succede, infatti, che al terzo turno il mancino di Manacor sfiderà per la prima volta l’argentino Pedro Cachin. (OA Sport)

La capacità di assumere il totale dominio degli scambi sulla terra battuta non sarà quella di una volta, ma Rafael Nadal non ha mai smarrito quella voglia di combattere in grado di regalargli tante incredibili giornate sul rettangolo di gioco. (Tennis World Italia)