Regioni: i nuovi colori da lunedì 3 maggio, una in rosso

ViaggiNews.com INTERNO

Nella notte di venerdì 30 aprile è arrivata la comunicazione ufficiale sui nuovi colori delle Regioni italiane da lunedì 3 maggio, in base alla loro situazione epidemiologica.

Rimangono 5 le Regioni in arancione, ma due si scambiano colore: la Sardegna e la Valle d’Aosta.

Leggi anche –> Covid: prorogata quarantena per arrivi Ue, nuovi divieti di ingresso. Regioni e nuovi colori da lunedì 3 maggio, una in rosso. (ViaggiNews.com)

Su altre fonti

Da lunedì 3 maggio la mappa dei nuovi colori Regioni continuerà a fotografare un’Italia in giallo, a seguito dell’ultimo monitoraggio della cabina di regia Iss- ministero. In zona rossa solo la Val D’Aosta, mentre vola in zona arancione la Sardegna, che farà compagnia a Puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Si osserva una ulteriore diminuzione nel numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (27.561 vs 29.892 la settimana precedente) I dati del il Report settimanale a cura della Cabina di Regia. (Corriere Nazionale)

Incubo Campania, to… - websalute : #coronavirus, ecco i colori delle Regioni a partire da lunedì 3 maggio > > > - ElioLannutti : #coronavirus, la mappa aggiornata dei contagi in Italia, divisi per regioni e province. (Zazoom Blog)

Ecco le regioni in bilico. Tra le altre regioni ancora incerte, non dovrebbero cambiare colore Basilicata, Sicilia e Calabria. I colori delle regioni dal 3 maggio: la Puglia spera nel giallo, mentre la Sardegna potrebbe tornare arancione. (Donna Glamour)

Sono 3 le Regioni con l’indice di trasmissibilità sopra 1 e non ce ne sarebbero classificate a rischio alto Il risultato dell’andamento in alcuni territori ha spinto il Ministero della Salute a riportare in zona rossa la Valle d’Aosta. (Thesocialpost.it)

In prospettiva, gli spostamenti in entrata o in uscita da zona rossa o zona arancione saranno regolati dal pass vaccinale. Covid: a maggio alcune Regioni cambieranno colore. Gran parte dell’Italia resterà in giallo anche dopo il monitoraggio dei casi covid del 30 aprile. (atuttonotizie)