Carenza di medici di base nel forlivese. Ragni: «Problema grave ea lungo negato»

4live.it SALUTE

E tocca anche ricordare il disagio del mutuato nell’essere preso in carico da un medico di base che probabilmente sarà sostituito.

“La questione sanitaria riguarda sia i medici che il personale infermieristico che conta un turn over sempre molto elevato.

Un problema che riguarda la provincia di Forlì-Cesena, dalla valle del Tramazzo fino al Comune capoluogo, solo per citare due casi.

“Il problema, in realtà, ancorché da noi segnalato da anni, non riguarda soltanto la sostituzione del personale medico di famiglia in pensionamento, quello programmato per limiti di età o anticipato. (4live.it)

La notizia riportata su altri giornali

Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare Abbiamo convinto molti ni-vax, con i no-vax invece non si riesce ed è frustrante”. (agenzia giornalistica opinione)

Un primo vero segnale di controtendenza e' arrivato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), con risorse che aggiungere 900 borse in piu' per formarsi in medicina generale per i prossimi tre anni. (Borsa Italiana)

Poi, ha aggiunto Bartoletti, “ci sono gli ideologici, che sono pochi, ma con questi un medico può fare poco perché si basano su cose irrazionali, è anche frustrante perché se io smonto un argomento ne nasce subito un altro” Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare. (Quotidiano di Sicilia)

La promozione della campagna vaccinale, dunque, secondo il Garante della privacy, deve vedere Medici di famiglia in prima linea nella campagna vaccinale. (Italia Oggi)

Sui vaccini somministrati dai medici di base. Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare (StrettoWeb)

Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare. ier Luigi Bartoletti, vicesegretario Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. (Il Tabloid)