Meteo Pesaro: bel tempo lunedì, maltempo martedì, variabile mercoledì

3bmeteo INTERNO

Allerte meteo previste: vento.

Allerte meteo previste: pioggia

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 2.2°C, lo zero termico si attesterà a 1703m.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12.4°C, la minima di 5.1°C, lo zero termico si attesterà a 1480m.

Meteo Pesaro: bel tempo lunedì, maltempo martedì, variabile mercoledì. (3bmeteo)

Su altre testate

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 26 aprile -2 maggio. Resto di Aprile dinamico, la tendenza fino al Primo Maggio Scenario secondo il modello ECMWF. (3bmeteo)

Temperature, invece, più o meno in norma sulle regioni settentrionali. Il maltempo su queste aree si protrarrebbe per tutto il fine settimana e magari anche per qualche giorno ancora successivo. (MeteoWeb)

Locali nevicate in abbassamento di quota anche su Abruzzo e sui settori interni laziali, la sera, fino a 400/600 m, ma localmente anche più in basso. È giunto sull’Italia il nucleo di aria fredda proveniente dai settori baltici e responsabile di una fase di maltempo invernale tra oggi e domani. (MeteoWeb)

I venti più intensi, con raffiche anche prossime ai 100km/h, sono previsti in uscita dalla Sardegna, in movimento verso le coste laziali e campane, ma quelli che faranno calare sensibilmente le temperature sono previste sull'alto Adriatico, sulla costa romagnola e, pur in misura minore, in Valpadana dai quadranti orientali, qui con raffiche sino a 65-70 km/h. (MeteoLive.it)

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 27km/h. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. (iL Meteo)

L'inserimento di una saccatura da ovest riuscirebbe a determinare piogge di una certa rilevanza al nord e sull'alto e medio Tirreno tra sabato 10 e martedì 13 aprile. Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. (MeteoLive.it)