Il prefetto: questo sciopero è un reato. Trieste, il fronte del porto arretra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il prefetto di Trieste, Valerio Valenti, ha messo paletti chiari.

E il prefetto Valenti ha sgomberato il campo da ogni dubbio: "È una manifestazione presentata come sciopero

"Lo sciopero – ha continuato Puzzer – inizia da mezzanotte, noi ci troviamo alle 6. "È una manifestazione non autorizzata e chi sciopera commette reato".

Dai supermercati agli autobus. Porto di Trieste, 800 in sciopero: "Chi vuole entra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il presidente di Alpt Francesco Mariani replica alla denuncia che il Coordinamento dei lavoratori portuali ha annunciato di aver sporto perché alcuni dipendenti avrebbero lavorato senza green pass. È impossibile fare il controllo del Green pass preventivo. (Il Piccolo)

Il governo, il sistema confindustriale e delle banche, vuole distruggere il simbolo che rappresentano in questo momento i portuali per il movimento “No Pass”. La violenza mediatica contro quel plotone di lavoratori è devastante, grande come il coraggio di questi italiani che non si arrendono (Il Giornale di Udine)

I lavoratori portuali del porto di Trieste, rappresentanti dal Clpt, Coordinamento lavoratori portuali Trieste, hanno annunciato che il blocco potrà andare avanti a oltranza se non ci sarà una modifica delle misure. (Money.it)

All'altezza di Porta Venezia il lungo corteo si è fermato all'incrocio per bloccare il traffico. di Andrea Lattanzi e Daniele Alberti (Repubblica TV)

La protesta davanti al varco 4 messa in piedi dal Comitato dei Lavoratori Portuali di Trieste per dire no all'obbligatorietà della certificazione verde chiude il suo primo atto e alza il livello della discussione. (TriestePrima)

Certo – ha precisato Giannelli – l’optimum resta il vaccino ma il green pass resta uno strumento efficace nel contenimento del contagio’ Sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021, la prima giornata di entrata in vigore del certificato verde Covid 19 non ha fatto registrare particolari problemi di ordine pubblico, né tanto meno la ‘paralisi’ tanto temuta. (Scuolainforma)