Premio Inner Wheel all'infermiera Myriam Letizia Li Vigni.

AssoCareNews.it SALUTE

Facciamo alla nostra iscritta le nostre congratulazioni e le auguriamo che a questo traguardo ne seguano molti altri».

Il riconoscimento è a favore di studentesse iscritte alle facoltà di infermieristica o infermieristica pediatrica presenti nelle regioni del distretto 209 Inner Wheel Italia (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Toscana, Umbria) e che abbiano conseguito la laurea durante l’anno accademico 2019-2020. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le domande da parte dei professionisti possono essere trasmesse, al Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza provinciale fino al 31 dicembre 2021, salvo proroga della normativa in materia definita a livello nazionale. (ladigetto.it)

Se il dipendente non presenta la documentazione, l’Ausl segnalerà il nome all’Ordine professionale di competenza e al datore di lavoro". Formeremo un gruppo con rappresentanti del Dipartimento di prevenzione, della medicina del lavoro e della sicurezza e prevenzione". (il Resto del Carlino)

Un ordine del giorno è stato approvato in Regione per consentire la realizzazione dei corsi formativi di questa nuova figura. Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche della regione Liguria hanno già più volte espresso le loro perplessità e preoccupazione in merito. (Nurse Times)

Ecco la Delibera 305/2021 pubblicata sul BUR n.45: LINK Ieri la Delibera dal titolo “Formazione complementare in assistenza sanitaria dell’operatore socio-sanitario” è stata pubblicata sul BUR ed è attiva. (AssoCareNews.it)

Offese a medici e infermieri sui social: l’Ausl ha già segnalato alcuni episodi. I trasgressori rischiano la comminazione immediata di sanzioni che possono arrivare a diverse migliaia di euro (QuiLivorno.it)

Basilicata nelle retrovie per l’impiego dei vaccini già disponibili, il commissario Figliuolo che da Roma manda i rinforzi (appena un medico e due infermieri) e intanto le tante forze disponibili presenti in Basilicata vengono lasciate a casa. (Cronache TV)