“Carburante miscelato con oli di scarsa qualità”, la Guardia di finanza sequestra impianto di distribuzione

AgrigentoNotizie ECONOMIA

Sulla base della documentazione acquisita nel corso degli interventi in provincia di Catania, la Guardia di finanza è giunta fino all’impianto di distribuzione stradale di carburanti a Palma di Montechiaro per sequestrare il prodotto energetico illecitamente miscelato e scongiurandone così la vendita al dettaglio

Una vera e propria operazione, dunque, per contrastare le frodi nel settore petrolifero partendo da tutta la provincia di Catania fino ad arrivare a Palma di Montechiaro. (AgrigentoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Un quantitativo di carburante miscelato è stato sequestrato in un impianto di distribuzione stradale a Palma di Montechiaro (Agrigento). 1' DI LETTURA. CATANIA – Oltre 59mila litri di carburante sono stati sequestrati insieme con un impianto di distribuzione clandestino e due autocisterne dalla Guardia di finanza di Catania, che ha denunciato tre persone per frode per sottrazione al pagamento della accise dopo aver accertato che il carburante sarebbe stato miscelato con oli di bassa qualità. (Livesicilia.it)

Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up. Nursing Up De Palma: Ben 6487 operatori sanitari in più si sono infettati negli ultimi sei giorni (report 18-23 giugno 2022), con un picco del 68%, e una media che passa da 316 a 532 al giorno, su base ultimi 30 giorni. (Sardegna Reporter)

Oltre 59mila litri di carburante sono stati sequestrati insieme a un impianto di distribuzione di carburanti clandestino e due autocisterne dalla Guardia di finanza, che ha denunciato tre persone per frode e sottrazione al pagamento delle accise dopo aver accertato che il carburante sarebbe stato miscelato con oli di bassa qualità. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'articolo Contrabbando di carburanti ad Ardea, sequestri per 4 milioni sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Una volta messo in commercio nei distributori stradali , avrebbe quindi potuto arrecare gravi danni alle auto. Nel dettaglio, i controlli - svolti dal nucleo pef della guardia di finanza di Catania, con il supporto dell’agenzia delle dogane - hanno riguardato l’intera filiera del trasporto, deposito e commercializzazione dei prodotti petroliferi. (CataniaToday)

I sequestri operati sono stati convalidati dalla competente Autorità Giudiziaria. (Grandangolo Agrigento)