Firenze, inchiesta della Finanza: 5 arresti per caporalato

LaPresse INTERNO

Cinque gli arresti, uno in carcere e quattro ai domiciliari, divieto di dimora e interdizione dall’esercizio per un commercialista.

I reati contestati a vario titolo sono associazione a delinquere finalizzata all’intermediazione illecita, sfruttamento del lavoro, esercizio abusivo dell’attività finanziaria e autoriciclaggio.

Nelle indagini è stato poi rilevato che un soggetto di nazionalità marocchina, titolare di un money transfer cittadino, ora in carcere, aveva creato illecite attività di prestazioni di servizi di pagamento. (LaPresse)

Su altri media

Ma per ora rallenta: “Non voglio andare via (dai 5 Stelle)”. Non perché chi ha detto no al governo Draghi vuole effettivamente lasciare il Movimento 5 Stelle. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Lo afferma Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia, su Sky TG24 a “L’Ospite”, condotto da Massimo Leoni. Le interviste sono disponibili anche tra i podcast di Sky TG24, il nuovo servizio della testata per raccontare l’attualità da una prospettiva più laterale (ilFormat)

“Chi ha scelto di votare diversamente ha scelto di chiamarsi fuori da questo gruppo, lasciando dei vuoti. L’ho fatto con la consapevolezza che mentre da una parte rinunciavo a qualcosa, dall’altra vedevo il gruppo raggiungere grandi risultati. (siciliareport.it)

Nel M5s volano gli stracci | Crimi espelle i parlamentari ribelli | nasce un nuovo partito?

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". (Yahoo Notizie)

Se si perfeziona sono un espulso, ma se non dovesse essere continuerò ad essere un iscritto e un attivista”. Il movimento era nato come rivoluzionario ma poi se lo porti nei palazzi del potere, lo imborghesisci e lo trasformi. (Agenpress)

Di questi 112, ora ne ha 7… - Capezzone : +++Oggi su @laveritaweb+++ Polveriera Pd, l’innesco è l’intergruppo con M5S e LeU Ora serriamo le fila e andiamo avanti'. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr