Latina aderisce alla fiaccolata per Giulio Regeni | Luna Notizie - Notizie di Latina

Lunanotizie INTERNO

L’appuntamento è il 25 gennaio alle 19 in piazza del Popolo.

– Anche Latina aderisce alla fiaccolata per Giulio Regeni, organizzata in numerose piazze italiane per sabato prossimo.

L’obbiettivo è stringersi attorno alla famiglia di Regeni e chiedere giustizia per lui, sapere una volta per tutte i motivi dell’assassinio.

La sezione locale di Amnesty International ha preso parte all’iniziativa ideata per ricordare il ricercatore italiano a 4 anni dalla sua uccisione in Egitto (Lunanotizie)

La notizia riportata su altri media

Torneremo in piazza a chiedere verità ad entrambi i governi, determinati a far sì che si possa, finalmente, vedere la luce". Nel frattempo, però, sono stati conclusi importanti accordi commerciali ed economici con l'Egitto. (Tuttosport)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

È ormai e purtroppo tradizionale la fiaccolata silenziosa che ha segnato a Fiumicello (Udine) – paese natale del ricercatore – l’anniversario della tragica scomparsa di Giulio Regeni a Il Cairo. Dobbiamo impegnarci il più possibile affinché si possa raggiungere qualche risultato, è una battaglia importante sui diritti umani». (Avvenire)

(UDINE) — Il 2020, promette il presidente della Camera Roberto Fico, dovrà essere l’anno di Giulio Regeni. «Quattro anni, quattro governi — gli fa eco la mamma di Giulio, Paola Deffendi — e noi siano ancora qui. (Corriere della Sera)

Siamo al quarto anno dalla scomparsa di Giulio, uno studente universitario che si trovava fuori per realizzare il proprio futuro - dice Barbara Di Maria di Amnesty international Palermo -. Luci accese in tutta Italia in occasione del quarto anniversario della scomparsa al Cairo di Giulio Regeni. (Giornale di Sicilia)

Si è tenuta sabato alle 19 in Cortile Federico II la fiaccolata per chiedere “Verità per Giulio Regeni”, un’iniziativa organizzata dal Gruppo giovani 102 e Gruppo Cremona 288 – Amnesty International in occasione del quarto anniversario dalla scomparsa del ricercatore triestino al Cairo. (Cremonaoggi)