Stellantis continua a crescere in Europa e si avvicina a Volkswagen - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il gruppo è il secondo per unità vendute alle spalle di Volkswagen che guida il mercato con 280 mila unità vendute (+228%).

Alfa Romeo chiude con 1.931 unità vendute ad aprile e oltre 8 mila unità vendute nel 2021 facendo segnare un calo del -4.2%

Lancia registra oltre 5 mila unità vendute ad aprile e oltre 18 mila unità vendute nel 2021 on una crescita del +41%.

Più indietro Citroen con 42 mila unità vendute ad aprile e 169 mila unità vendute nel 2021 con una crescita del +30%. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

A poche ore dall’annuncio della collaborazione del gruppo Stellantis e Hon Hai Precision Industry (Foxconn), si registrano altre prestazioni del titolo alla Borsa di Taiwan. Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. (Consumatore.com)

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware» ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. Stellantis punta con forza sulle auto connesse e sui nuovi servizi ai guidatori e lo fa firmando un’intesa con Foxconn per la creazione di una joint venture, Mobile Drive. (QN Motori)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Mobile Drive, questo il nome della collaborazione tra Stellantis e Foxconn per lo sviluppo di Digital Cockpits (plance digitali) e servizi connessi personalizzati. Mobile Drive, 50/50. (QN Motori)

La joint venture è stata denominata Mobile Drive e avrà sede legale in Olanda: sia Stellantis che Foxconn avranno i medesimi diritti di voto e contribuiranno in egual misura alla gestione della nuova società. (ClubAlfa.it)

(LaPresse) – Il gruppo Stellantis risolverà tutti i contratti di vendita e distribuzione di servizi entro il prossimo 31 maggio. La notizia è stata riportata da CECRA, l’associazione europea dei dealer (LaPresse)