Riace, il sindaco Trifoli: "La Lega e Salvini ci sono stati vicini, vogliamo metterli alla prova"

LaPresse INTERNO

Riace, il sindaco Trifoli: "La Lega e Salvini ci sono stati vicini, vogliamo metterli alla prova". "Non ho la tessera di partito con la Lega, so solo che la Lega e il suo segretario, Matteo Salvini, sono stati vicini a Riace.

"Le Sardine, come è giusto che sia, possono manifestare il loro pensiero, l’unica cosa che mi sento di dire è che bisognerebbe protestare per qualcosa di costruttivo e non sempre contro le persone", ha aggiunto Trifoli. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Ma per Salvini, la cosa non sembra essere un problema: "Non questiono le scelte sessuali altrui e non mi metto nelle loro vasche da bagno". Incluso Alfio Baffa, candidato per il Carroccio nella circoscrizione Calabria Nord, divenuto noto per il video, divenuto virale, che lo ritrae in una vasca da bagno, con tanto di sigaro e bicchiere di rum in mano, mentre manda "un saluto agli amici del gruppo revenge porn", la condivisione pubblica di immagini o video intimi per danneggiare o denigrare un ex partner. (La Repubblica)

Giunto a Riace Salvini ha subito “usato” il tema dei migranti: «Buoni sì, ma fessi no. La tappa di Gioia Tauro. Nella tappa di Gioia Tauro, Salvini ha commentato la ripresa della movimentazione dei container nel porto di Gioia Tauro: «Con tutti i soldi che sono stati spesi dai calabresi nel porto di Gioia Tauro, meglio tardi che mai». (Quotidiano del Sud)

Qualcuno si è anche lamentato, dicendo che la foto era stata scattata prima dell’arrivo di Salvini e dell’inizio del comizio. Perché nella città “liberata” dalla sinistra e dal sindaco pro-migranti- la Riace che come scrive Salvini «qualcuno voleva “colonizzare” facendo arrivare qui mezza Africa» – di gente a sentire Salvini non ce n’era. (next)

La Sinistra pensava ai migranti come guadagni». Matteo Salvini, giunto in tarda mattinata a Riace, è stato accolto dal sindaco Antonio Trifoli. «Stop sbarchi». Chiare le posizioni del leader del partito del Carroccio che in merito al fenomeno dell’immigrazione clandestina ha ribadito: «Quando andrò al Governo bloccherò gli sbarchi di migranti e chiuderò i porti. (LaC news24)

Da Riace allo Jonio cosentino, la Calabria che «non si lega» La “resistenza” delle Sardine e dell’ex sindaco Lucano alla visita del leader della Lega. Decine di striscioni, da “Corigliano Rossano non si lega” a “Nel mio Paese nessuno è straniero”. (Corriere della Calabria)

L'iniziativa di protesta é in corso nella parte montana di Riace, dove é concentrata la presenza di migranti e dove Salvini non andrà, visto che la visita dell'ex ministro dell'Interno si svolge nella frazione marina del paese. (Il Lametino)