Cannes, Maneskin: Elvis ha influenzato tutti gli artisti di oggi

(askanews) – “Tutti gli artisti sono stati influenzati in un modo o nell’altro da Elvis”, ha dichiarato Damiano dei Maneskin a Cannes, dove la rock band italiana è arrivata per l’anteprima mondiale Fuori Concorso di “Elvis” di Baz Luhrmann, con protagonisti Austin Butler e Tom Hanks; i Maneskin fanno parte della colonna sonora originale del film con la loro versione della leggendaria hit di Elvis Presley “If I Can Dream”. (Agenzia askanews)

Su altri media

Sul red carpet di Cannes 75, assieme a Tom Hanks e a divi come Shakira e Ricky Martin, anche la band italiana Maneskin, autori di uno dei brani della colonna sonora. La grande musica invade la Croisette: si è tenuta in serata la première di Elvis, nuovo film di Baz Luhrmann dedicato all’indimenticabile Re del rock’ n’ roll, qui interpretato da Austin Butler (Best Movie)

Il trailer di Elvis di Baz Luhrmann. Foto in copertina: Twitter / @TrueLoveDany. Leggi anche: Per Damiano, Victoria, Thomas e Ethan si tratta del debutto in qualità di autori di una colonna sonora cinematografica. (Open)

Il protagonista dell’Elvis ventenne è uno strepitoso Austin Butler che affronta con spavalda energia cinetica un ruolo da far tremare i polsi. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (Elle)

I Maneskin e il peso di Elvis. La band si è prestata agli obiettivi dei fotografi sul red carpet, con i quattro che si sono mostrati in abiti da gala luccicanti. (Music Fanpage)

Cannes 75 . La dicotomia di Presley «per famiglie» e quello ribelle che si confronta con i fan (Il Manifesto)

Cannes rock’n’roll, i Måneskin: "Elvis è stato il primo a cambiare le cose” dalla nostra inviata Arianna Finos. Un nuovo palcoscenico per la band romana, arrivata martedì alla Croisette direttamente da un luogo simbolico per Presley, Memphis. (la Repubblica)