Taranto, si taglia con la smerigliatrice mentre lavora

Virgilio Notizie INTERNO

Operaio morto dissanguato a Taranto: la ricostruzione dell’incidente. Secondo quanto ricostruito, all’operaio è improvvisamente sfuggito il controllo di una smerigliatrice angolare che aveva in azione tra le mani mentre lavorava.

La vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro è un operaio di 53 anni originario di Sava.

Stava utilizzando una smerigliatrice quando si è tagliato ed è morto dissanguato. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Nel primo semestre 2021 gli incidenti plurimi erano stati nove, per un totale di 23 decessi, 15 dei quali stradali Taranto, si recide arteria femorale tagliando una lamiera: operaio muore dissanguato Un operaio di 53 anni è morto questa mattina a Taranto dopo essersi reciso l’arteria femorale tagliando una lamiera. (Fanpage.it)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) per accertare la dinamica e valutare eventuali responsabilità, oltre al personale del 118 (Today.it)

La media nazionale è del 12,6%, secondo i dati dell'Ufficio studi della Cgia di Mestre. I numeri dei lavoratori in nero presenti in Italia non conoscono crisi: secondo gli ultimi dati disponibili - riferiti a inizio 2020 - , nel nostro Paese due anni fa c'erano 3,2 milioni di occupati irregolari. (Sky Tg24 )

L'uomo stava tagliando una lamiera usando un flex, quando avrebbe perso il controllo dell'attrezzo che gli ha reciso l'arteria femorale perdendo molto sangue. Carabinieri e Spesal sono intervenuti sul posto (La Repubblica)

Un operaio di 53 anni è morto questa mattina a causa di un incidente sul lavoro avvenuto nel capannone di una impresa, nella zona industriale di Taranto. Sono scattati i soccorsi, ma per lo sfortunato lavoratore non c’è stato nulla da fare. (Zoom24.it)

Stando a quanto si apprende, l’uomo, originario di Sava (Taranto) stava tagliando una lamiera usando il flex. Sul posto carabinieri e ispettori dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) per accertare la dinamica e valutare eventuali responsabilità, oltre al personale del 118. (LAPRESSE)