Ricoveri record e caos comunicativo: Biden in crisi di credibilità

L'HuffPost ESTERI

Ci sono numeri che crescono con costanza, quelli della pandemia, e c’è un dato che invece scende con insistenza, il consenso di Joe Biden.

Continuano a calare i consensi di Joe Biden, già fiaccati da mesi difficili sin dal disastroso ritiro dall’Afghanistan

A sottolinearlo sono non solo le forze politiche dell’opposizione, ma anche esperti ed ex responsabili delle politiche sanitarie, inclusi alcuni membri del team di transizione di Biden. (L'HuffPost)

Su altre testate

Pubblicato il 13 gen 2022. Il presidente USA Biden, raccogliendo la richiesta che da tempo avanza Bernie Sanders, ha annunciato che gli Stati Uniti forniranno mascherine ffp2 gratis ai cittadini. Cosa aspetta il governo Draghi? (Rifondazione Comunista |)

Per favore, gestite la disinformazione e la disinformazione presenti nei vostri programmi: deve fermarsi”, ha dichiarato con fermezza il presidente Joe Biden nella conferenza stampa sulla diffusione della variante omicron del Covid-19. (askanews)

Biden ha annunciato anche l’acquisto di altri 500 milioni di test gratuiti. Ieri ci sono stati 313 morti, oggi 316. - Advertisement -. Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea (Agenpress)

“Siamo tutti frustrati”, ha detto il presidente nel commentare l’ondata di nuovi contagi, dovuti alla variante Omicron. E’ il monito, lanciato dal presidente Joe Biden che dalla Casa Bianca ha annunciato una serie di nuovi provvedimenti sul fronte della lotta al Covid. (Italia Sera)

Dal giorno del Ringraziamento, più di 800 militari e altro personale per la gestione delle emergenze sono già stati schierati in 24 stati, tribù e territori, mentre 14.000 membri della Guardia Nazionale sono stati attivati in quasi tutti gli stati. (askanews)

Intanto nella città di New York vige un cauto ottimismo. Un rallentamento analogo riguarda anche lo stato di New York, dove la media settimanale è passata dai 71.720 nuovi positivi di sabato ai 70.655 di mercoledì. (La Voce di New York)