Trump tuona contro Apple: gli iPhone sono "troppo protetti"

Il Presidente degli Stati Uniti ha scritto su Twitter che Apple si sarebbe rifiutata di sbloccare gli iPhone "utilizzati da assassini, spacciatori e altri elementi criminali violenti".

"È giunto il momento che si facciano avanti e inizino a collaborare con il nostro grande Paese, IMMEDIATAMENTE", ha aggiunto Donald Trump nel suo tweet.

They will have to step up to the plate and help our great Country, NOW!

Il presidente Donald Trump ha fortemente criticato la decisione di Apple di negare l’autorizzazione allo sblocco di alcuni dispositivi iPhone ritenuti utili ai fini di indagini penali. (Techradar)

Se ne è parlato anche su altri media

He tweeted: "To Tim: The Button on the IPhone was FAR better than the Swipe!" On Friday afternoon, the US president fired off a tweet that slammed the technology executive over Apple's decision in 2017 to ditch the physical home button on the front of new models of the iPhone. (Business Insider)

Secondo gli analisti di UBS Timothy Arcuri e Munjal Shah tutti e quattro gli iPhone saranno dotati di display OLED, mentre tutti gli altri dettagli tecnici e le funzionalità varieranno in base al modello. (OutOfBit)

Dunque, Apple, dopo il caso di San Bernardino, finisce di nuovo nel mirino del governo statunitense. Si è totalmente opposta alla richiesta dell’FBI di aprire le “porte” nei due iPhone del killer. (Key4biz)

Donald Trump si scaglia contro Apple, rea di non consentire l’accesso agli iPhone coinvolti in indagini criminali. «Dovranno fare un passo avanti e aiutare il nostro grande Paese, ORA!». (Corriere del Ticino)

L'FBI vuole la backdoor governativa, Apple spiega che è un rischio per tutti, e Trump twitta che sono degli ingrati. Trump contro Apple per la backdoor su iPhone. Di Giacomo Martiradonna mercoledì 15 gennaio 2020. (Melablog)

Tags: Apple, iPhone, Trump "Aiutiamo Apple costantemente sul commercio e su molte altre questioni, eppure loro si rifiutano di sbloccare i telefoni utilizzati da assassini, spacciatori e altri violenti criminali", scrive il presidente Usa in un tweet pubblicato stanotte. (RTL 102.5)