Coronavirus, bollettino 2 maggio: minor numero di morti del 2021, si vede la luce? Ecco l'effetto-vaccini

Coronavirus, bollettino 2 maggio: minor numero di morti del 2021, si vede la luce? Ecco l'effetto-vaccini
Liberoquotidiano.it INTERNO

Inoltre tra il 5 e il 7 maggio in Italia è prevista la consegna di circa 2 milioni e 200mila dosi di Pfizer, che saranno poi distribuite alle Regioni.

Tra ieri e oggi sono stati già distribuiti in generale altri 2,5 milioni di vaccini, segno che l’approvvigionamento non è più un problema

Il bollettino di oggi, domenica 2 maggio, rilasciato dal ministero della Salute dà conto di 9.148 contagiati, 8.637 guariti e 144 morti su 156.872 tamponi analizzati, con il tasso di positività che è risalito al 5,8 per cento (+2,4 rispetto a ieri). (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Abbiamo compiuto un passo importante - ha aggiunto il sindaco Raffaele Ambrosca - e di questo siamo felici I dati nel casertano. Superate le 300mila dosi di vaccino somministrate nel casertano. (CasertaNews)

A seguire le 6.075 della provincia di Catania e le 4.507 della provincia di Messina Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all’Open day, dunque senza prenotazione. (BlogSicilia.it)

SCARICA LA TABELLA i comunicano, nella tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 2 maggio 2021. (Regione Campania)

L’Italia supera le 500mila vaccinazioni giornaliere: i prossimi passi della campagna vaccinale

A dare un’importante spinta alle vaccinazioni saranno proprio le dosi consegnate: a maggio dovrebbero arrivarne 17 milioni, mentre a giugno saranno circa 30. Parallelamente dovrebbero essere già stati vaccinati la maggior parte degli over 60, dando così spazio alle inoculazioni per la fascia 55-59 anni. (Yahoo Notizie)

Si tratta di un documento che la Conferenza Unificata per i rapporti tra lo Stato e le Regioni e province autonome ha approvato lo scorso 11 marzo. Significato di comorbilità o comorbidità —. (La Gazzetta dello Sport)

Per ottenere l'immunità di gregge a settembre. Necessario mantenere il target sulle 500mila dosi al giorno. Una volontà espressa anche dal Lazio nonostante le dosi somministrate nelle ultime settimane non abbiano raggiunto le quote prefissate (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr