Covid-19, 5 regioni cambiano colore: è allarme per le varianti

Inews24 INTERNO

Nonostante non si tratti di varianti aggressive, risultano essere comunque più contagiose pertanto l’indice Rt è vertiginosamente aumentano

Covid-19, cambiano i colori delle regioni: a preoccupare le varianti. Secondo l’ISS a destare preoccupazione è l’alto tasso di contagi causato dalle varianti sviluppatesi ed evolutesi negli ultimi mesi sul territorio italiano.

Campania, Emilia Romagna e Molise passeranno dunque da zona gialla a zona arancione, mentre Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano in zona rossa. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante alcuni dubbi che potevano far propendere per un cambio di colore più restrittivo, Lombardia e Lazio restano gialle. In linea generale nelle zone rosse ci si può spostare da casa solo per motivi di lavoro, salute, urgenza. (AlVolante)

È consentito sempre il rientro nella propria residenza, domicilio o abitazione, non solo in zona gialla ma anche in quella arancione. Quali Regioni entrano in zona arancione da domenica. Le Regioni che passano in zona arancione sono la Campania, l’Emilia Romagna e il Molise (Ultim'ora News)

Viene ricoverato e mentre si ricorrono le notizie sul suo stato di salute, aumentano i casi, giorno dopo giorno. Oggi, un anno dopo quel 21 febbraio 2020, c’è un’immagine che racconta Codogno e la vita di adesso meglio di tutte le altre. (Vanity Fair Italia)

Una battaglia dei diritti che Maria Sole porta avanti anche per le migliaia di altre donne che vivono la sua stessa situazione. Per aiutare Maria Sole, è possibile firmare qui il suo appello affinché il Parlamento emani una legge sulla gestazione per altri (GPA) (Vanity Fair Italia)

Razza: “Modificare meccanismo delle fasce, ristorazione troppo penalizzata”. Dissidi insomma anche se tutte le regioni concordano su una comunicazione tempestiva delle misure (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

QUANDO SCEGLIERE UN TRATTAMENTO ALLA CHERATINA. «Ogni tipo di capello è adatto per fare la ricostruzione: più il capello è danneggiato, migliore sarà il risultato. La cheratina, infatti, altro non è che una proteina già presente nel nostro organismo e fondamentale per la struttura del capello, ma che con il passare degli anni tende a scarseggiare. (Vanity Fair Italia)