Test a Valencia: Viñales vola al mattino. A terra i due fratelli Marquez

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ducati nuove anche per i ducatisti, compreso il collaudatore Michele Pirro, a testimonianza del grosso lavoro fatto da Borgo Panigale.

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Alex Marquez in MotoGP, con una scivolata durante l’8° giro del mattino nella destra secca dove spesso il cambio di direzione colpisce.

A metà giornata lo spagnolo della Yamaha è il più veloce.

Scivolano, sia Marc, con l’evoluzione della Honda 2020, sia Alex con la RC213V del 2019. Dal nostro inviato Paolo Ianieri. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Debutto che, da segnalare, è avvenuto sulla RC213V e le insegne del team LCR, con la squadra di tecnici che solitamente segue Takaaki Nakagami. Nessuna conseguenza per il 23enne, che in seguito è rientrato ai box in scooter prima di tornare in pista. (Ticinonline)

Restando nel mondo dei motori, in Formula1 c'è un solo caso con due fratelli nello stesso team: si tratta di Graham e Peter Whitehead, che in realtà erano fratellastri. (Rai News)

Alex Marquez alla Honda per volontà del fratello Marc. Sarebbe stata decisiva per la scelta proprio la richiesta del campione del mondo in sede di rinnovo di contratto: dopo cinque mondiali in sei anni, tra i vari discorsi economici, ci sarebbe stata sul piatto anche il desiderio di avere il fratello (fresco campione del mondo della Moto2) come compagno il prossimo anno. (Tuttosport)

Il campione del Mondo, con una scivolata alla curva 13, riduce in pezzi la sua Honda numero 93, come si vede nel video. TEST MOTOGP, 2^ GIORNATA LIVE (Sky Sport)

in foto: La caduta di Marc Marquez alla curva 13. Prima giornata di grande lavoro in casa Honda, non solo per il debutto di Alex Marquez in MotoGP. Quarto tempo, invece, per Marc Marquez che precede la Ducati di Andrea Dovizioso e la KTM di Pol Espararo. (Motori Fanpage)

Per Marc e Alex Marquez non c'è miglior modo di festeggiare i due titoli iridati appena vinti. Gli altri fratelli sulle due ruote. La suggestione di vedere due fratelli correre nella stessa classe e per la stessa scuderia, non è una novità per il mondo del motociclismo. (Motori Fanpage)