Saldi estivi 2022 al via il 2 luglio: il calendario completo regione per regione

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Si stanno avvicinando i tanto attesi saldi estivi: partiranno in quasi tutte le regioni italiane il primo weekend di luglio.

Analizzando i dati degli scorsi saldi invernali, si vede come circa il 40% della popolazione ha usufruito dei ribassi, con una spesa media di 150 euro a testa, numeri che evidenziano una ripresa del settore e che fanno ben sperare per questi sconti estivi.

È bene ricordare ai compratori che gli esercenti sono obbligati ad esporre il prezzo originale, il prezzo scontato e la percentuale di sconto di ogni prodotto e che invece, non è obbligatorio il cambio dopo l’acquisto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Federmoda Milano (di Confcommercio) stima in 389 milioni di euro il giro d’affari in città e in tutta l’area metropolitana, con il coinvolgimento di oltre un milione di famiglie che faranno acquisti con i prezzi ribassati, alla ricerca dell’affare. (Corriere Milano)

Come in larga parte del resto d’Italia, anche il territorio regionale vede partire oggi la stagione dei saldi estivi. Un appuntamento importante, che durerà fino al 30 settembre, ricorda Confcommercio Udine, e senza che ci sia il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni antecedenti. (Il Friuli)

Anche per questo non è ammissibile una concorrenza sleale dei colossi del web che hanno, peraltro, beneficiato di un’importante rendita di posizione". L’acquisto nei negozi di prossimità, rappresenta il vero sostegno ai nostri centri urbani in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. (il Resto del Carlino)

La merce deve essere ceduta senza limiti di quantità e alle condizioni pubblicizzate. I lavori devono essere tali da determinare un periodo minimo di chiusura dell’esercizio di 15 giorni. (Il Quotidiano del Molse)

Al via il 7 luglio nella suggestiva location del Castello Normanno di Squillace le date estive di “Ondarock Green&Cult” il programma stilato dall’associazione La Rete per il 2022. (Corriere di Lamezia)

Al via sabato 2 luglio i saldi d'estate con gli sconti nei negozi che dureranno fino al prossimo 30 agosto. (CasertaNews)