Gb, Corbyn a Johnson: avete fallito su Brexit e sanità

Tiscali.it ESTERI

(askanews) - "I conservatori hanno fallito su tutto, dalla Brexit alla sanità".

"Il governo conservatore sta fallendo, è fallito sull'economia, sulla crisi climatica, sul servizio sanitario e sulla Brexit", ha aggiunto il leader laburista.Il premier conservatore britannico e l'aspirante successore laburista si sono sfidati negli studi dell'emittente ITV per un'ora di dibattito televisivo inevitabilmente centrato sul divorzio della Gran Bretagna dall'Unione europea. (Tiscali.it)

Su altre fonti

Johnson ha negato categoricamente quest'ultima accusa, mentre si è detto anche lui favorevole a un superamento dell'austerità e a nuovi investimenti, ma difendendo la necessità di coinvolgere il business privato e di garantire sgravi fiscali, e accusando al contrario Corbyn di voler "distruggere il capitalismo". (RSI.ch Informazione)

- LONDRA, 19 NOV - Boris Johnson è tornato ad accusare nel primo duello tv con Jeremy Corbyn il Parlamento britannico di aver bloccato la Brexit dopo il referendum del 2016 imponendo le elezioni di dicembre. (La Nuova Sardegna)

“Potete tagliare tutti i fiori, ma non potrete fermare la primavera”, ha detto Corbyn ricordando un verso di Neruda dopo aver insistito sulla volontà di mettere concretamente in pratica le riforme “radicali” indicate nel manifesto e sulla loro attuabilità a dispetto “dell’implacabile opposizione di cattivi manager” che sfruttano i lavoratori, “evasori fiscali”, “grandi proprietari di casa imbroglioni”, “industriali inquinatori”. (la voce d'italia)

L'alternativa, secondo Johnson, è un governo "Corbyn-Sturgeon" a guida Labour, che porterà "nuovi rinvii e divisioni", con "un secondo referendum sulla Brexit e uno sulla secessione della Scozia". (Sky Tg24 )

L’uno favorito dai sondaggi, con 14-15 punti di vantaggio, e alla ricerca del colpo del ko; l’altro rinfrancato nella speranza di una rimonta che farebbe clamore. A meno che, come ha ironizzato in conclusione Julie Etchingham rivolgendosi in particolare al premier, non sia spuntato fuori da qualche parte “l’albero magico” dei soldi. (America Oggi)

Un portavoce ha detto che il social media «è impegnato a favorire un dibattito sano» sul web nella campagna per le elezioni britanniche del 12 dicembre, ricordando le regole internazionali che vietano comportamenti potenzialmente "ingannevoli per il pubblico". (Ticinonline)