Modello 730/2021: come e quando arrivano i rimborsi?

I-Dome.com ECONOMIA

Rimborso 730: modalità di erogazione. I rimborsi emersi dalla compilazione del modello 730 saranno erogati sul primo stipendio utile, a partire dal mese successivo rispetto al quale il datore di lavoro ha ricevuto il prospetto di liquidazione.

Il modello 730 può portare solitamente ad un rimborso per il contribuente, anche nel 2021.

Le stesse regole si applicano anche nel caso di modello 730 precompilato

La presentazione del modello 730 serve per consentire al Fisco di calcolare l’importo esatto delle imposte dovute dal contribuente nell’anno di riferimento, in base ai redditi percepiti e alle detrazioni fiscali riconosciute. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

Autore: Redazione. Il bonus sanificazione 2021 è un’agevolazione riconosciuta dall’Agenzia delle Entrate tramite credito di imposta per le spese sostenute per la pulizia e l’igienizzazione anti covid. (idealista.it/news)

Quasi 23 milioni di utenti usano SPID, oltre 22 quelli che hanno scelto la CIERead More (HelpMeTech)

Mette a disposizione dei cittadini, in un unico documento, tutte le norme sulle agevolazioni fiscali e i chiarimenti che l’amministrazione finanziaria ha fornito nel corso degli anni. Sul sito dell'Agenzia delle entrate è pubblicata la raccolta “Tutti gli sconti della precompilata 2021”, tratta dalla circolare n. (CASA&CLIMA.com)

Le anomalie del triennio 2017-2019. Il contribuente, inoltre, venuto a conoscenza dell’anomalia, può fornire i chiarimenti utili a giustificarla aggiungendo elementi rispetto ai dati in possesso dell’amministrazione. (CASA&CLIMA.com)

L’Agenzia delle Entrate potrebbe decidere di non inviare i questionari fiscali ai contribuenti sotto accertamento Questionari del fisco: difficile difendersi. C’è anche un altro problema che potrebbe innescarsi se non si risponde ai questionari fiscali. (The Wam.net)

196552/2021 individuate le anomalie nei dati degli studi di settore e degli ISA, afferenti il triennio di imposta 2017-2019, che saranno a breve comunicate ai contribuenti interessati mediante pubblicazione nel proprio “Cassetto fiscale”. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)