Treni ridotti del 50%, i pendolari chiedono la fine del contezioso Regione-Trenitalia

newsbiella.it ECONOMIA

Le difficoltà economiche di Trenitalia per la riduzione dei posti sui treni causa Covid non sono una giustificazione per i pendolari biellese

80 sono per il servizio metropolitano che ha un suo contratto e che, oggi, garantisce livello di servizio pre Covid.

Una situazione unica in Italia: nessun altra regione ha una riduzione del servizio rispetto al pre Covid”.

Obiettivo generale della proposta il ripristino del servizio pre Covid su tutte le linee. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Relativamente ai possibili apporti di personale necessari a dare copertura alle carenze denunciate dal sindacato, l'azienda si è impegnata a dare risposta nei prossimi incontri, a seguito di notizie certe sulla campagna assunzionale a livello nazionale, nonché in attesa di una risposta definitiva e si auspica positiva da parte del Mims per l'inserimento nel Contratto di Servizio Universale di tre coppie di treni IC in sostituzione dei Thello. (GenovaToday)

Sono ferrovieri, pulitori, manovratori, magazzinieri e manutentori in servizio nell’Impianto di manutenzione corrente di Bari di Trenitalia, che si occupano del servizio di pulizia e manutenzione di due treni che coprono la tratta Bari-Bologna. (BariToday)

Il governo greco di centrodestra sottolinea che la bozza di legge attualmente in discussione in parlamento consentirà una maggiore flessibilità all’interno di una settimana lavorativa garantita di 40 ore e inoltre modernizzerà i regolamenti per concedere ai nuovi padri un congedo di paternità più lungo Agitazione di 24 ore: fermi i collegamenti con le isole. (LaPresse)

Lo annuncia l’assessore regionale ai trasporti Andrea Corsini, rispondendo in aula a una interrogazione urgente della capogruppo del Pd. “Come anticipato nei giorni scorsi, a Ferrara è scattato l’allarme per la soppressione di quasi tutte le fermate dei treni ad alta velocità, sia Frecce Trenitalia sia Italo, da e per Roma nel periodo estivo – riepiloga Zappaterra -. (Estense.com)

Per gli acquisti online su trenitalia.com, una volta selezionato il proprio viaggio, basterà selezionare l'opzione "Viaggia con il tuo cane". Se si viaggia con un cane di media o grossa taglia è inoltre necessario tenerlo al guinzaglio e munito di museruola (Ferrovie.it)

Ferrovie: Ecco l'ICE celebrativo per i 30 anni di AV in Germania. Il presidente federale Frank-Walter Steinmeier ha battezzato un ICE nella stazione centrale di Berlino con il nome di "Bundesrepublik Deutschland" (Repubblica Federale di Germania). (Ferrovie.info)