Sci, Coppa del Mondo: Mayer batte Pinturault nella combinata di Wengen, Tonetti quinto

Sport Mediaset SPORT

Terzo Victor Muffat-Jeandet (+0.67), quinto Riccardo Tonetti, che paga qualche errore in slalom, 12esimo Dominik Paris.

Invece l'austriaco si difende alla grande, con il quarto tempo di slalom.

Per lui 80 punti che gli valgono il primato in classifica generale di Coppa del Mondo (+2 su Henrik Kristoffersen).

L'azzurro, non perfetto in discesa (quarto) scivola al 12esimo posto finale (+2.03) e conferma il tabù-Wengen, dove non è mai salito nemmeno sul podio. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(SVIZZERA) - L''austriaco Matthias Mayer ha vinto la combinata alpina di Wengen, in Svizzera, gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino, con il tempo totale di 2.32.45. "Non sempre le cose vanno come uno vuole - ha proseguito Tonetti ai microfoni di Raisport - Ma dobbiamo guardare avanti, agguerriti come sempre. (Tuttosport)

Cominciamo dal podio: Matthias Mayer vince la combinata dimostrando di essere in grado di fare la differenza anche in slalom per un discesista del suo calibro una bella novità. Il francese sorride perchè il secondo posto in combinata di Wengen gli vale la momentanea leadership nella generale di Coppa del Mondo con due punti in più rispetto a Kristoffersen. (San Marino Rtv)

Secondo a 53 centesimi lo svizzero Giles Roulin, terzo l’austriaco Daniel Danklmaier a 57. Nello slalom delle 14.00 l’altoatesino di Bolzano è davvero in rampa di lancio almeno per il podio visto le sue caratteristiche da slalomista. (Davide Marta)

Quinto posto per Riccardo Tonetti, un buon risultato, ma il podio oggi era alla portata alla luce della sua ottima prima manche di discesa. Dominik Paris chiude invece al 12 esimo posto. (DoveSciare.it)

(Svizzera) - Matthias Mayer è al comando dopo la manche di discesa libera della combinata alpina in corso di svolgimento a Wengen, Svizzera, e valevole per la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019/2020. (Tuttosport)

Non male, soprattutto perché domani in discesa potrebbe mettere altro fieno in cascina e magari sfatare il tabù Wengen (neppure un podio). Ma il francese può sorridere lo stesso: torna in vetta alla classifica di Coppa del Mondo, scavalcando di 2 punti (613 a 611) Kristoffersen. (La Gazzetta dello Sport)