Spi-Cgil: «Il servizio di attivazione Spid non dovrebbe essere a pagamento» - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

– «Le tasse non aumenteranno ci dicono i politici di turno, ma i balzelli sì, rispondiamo noi.

Oggi siamo indignati con Poste Italiane, azienda controllata dallo stato italiano per il 64%, che, per effettuare un banale riconoscimento di persona ai fini del rilascio dello Spid, pretende ben 12 euro».

Così Spi-Cgil, Lega di Follonica-Scarlino, in una nota stampa.

Metteteci pure lo Spid, anche se noi pensionati ne avremmo fatto volentieri a meno»

Una procedura di un paio di minuti». (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

Il servizio ora non è più gratuito, almeno per la procedura che prevede il riconoscimento fisico della persona, finora quella in assoluto più usata. Il costo sarà di 12 euro e da parte di Poste sono circa 20 milioni le identità digitali già emesse. (Livesicilia.it)

Per richiedere le proprie credenziali Spid è necessario essere maggiorenni e seguire alcuni passaggi:. – Scegli il fornitore: si tratta di Identity Provider accreditati che offrono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento. (Il Faro online)

Tra i gestori dello spid, il Sistema pubblico di identità digitale utilizzato per interagire e gestire le attività con la pubblica amministrazione, Poste Italiane. Continua a essere gratuito il riconoscimento da remoto tramite l’app di Poste, via audio o video con carta di identità (Cie) o passaporto elettronici e per i clienti Bancoposta e Postepay: ad esempio, si può scegliere quella via sms su cellulare certificato associato a un prodotto Bancoposta o Postepay, tramite lettore Bancoposta e carta Postamat o attraverso un bonifico da un conto corrente intestato. (Gazzetta Jonica)

ROMA – Lo Spid di Poste Italiane diventa a pagamento. Come ottenere lo Spid. Con la decisione presa da Poste, quindi, lo Spid non sarà più possibile ottenerlo gratis. (News Mondo)

Seguici su Facebook:. sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut Questo importante servizio riguarderà anche gli oltre 500 volontari dell’Associazione ed i loro familiari. (SulPanaro)

POTREBBE INTERESSARTI > > > WindTre, stangata per i clienti: pesanti rincari in arrivo. SPID, il riconoscimento di persona costerà 12 euro: l’avviso di Poste Italiane. Il sistema di riconoscimento di persona per l’Identità Digitale quindi costerà 12 euro. (Vesuvius.it)