Meteo: FREDDO e instabile dopo Pasquetta, in arrivo NEVE anche a QUOTE MOLTO BASSE

3bmeteo ESTERI

Clima spesso ventoso per correnti da nord, con Bora sostenuta sul medio-alto Adriatico, Foehn e Tramontana altrove

Meteo: FREDDO e instabile dopo Pasquetta, in arrivo NEVE anche a QUOTE MOLTO BASSE Crollo delle temperature e venti tesi settentrionali.

E' infatti prevista una nuova perturbazione che dalle prime ore del giorno investirà le regioni di Nordest per poi estendersi al Centrosud.

: l'ingresso di aria ancor più fredda in quota causerà infatti un notevole calo del limite delle nevicate, tanto che qualche fiocco potrà scendere fino a quote molto basse,. (3bmeteo)

Su altri giornali

Infatti sarà un lunedì diviso tra meteo soleggiato e piogge in discesa all’estremo sud, in attesa di un peggioramento nelle prossime ore. Infatti una nuova incursione fredda farà irruzione nella penisola a breve: andiamo a vedere cosa cambia. (Inews24)

Neve sopra i 400-500 metri tra il sud delle Marche, l'Abruzzo, il Molise e la Puglia Garganica. L'aria fredda avrà diretta estrazione artica ed oltre alla neve potrebbe portare gelate tardive anche in pianura specie al nord e al centro. (MeteoLive.it)

Saranno una Pasqua e una Pasquetta con residui temporali, un po’ di vento e clima più fresco per molte regioni d’Italia. Dopo un inizio di weekend già alquanto disturbato dal passaggio di una veloce perturbazione, anche il giorno di Pasqua non sarà di certo una giornata totalmente stabile. (TV Sette Benevento)

C'è anche alto rischio di gelate, che potrebbero interessare anche le zone pianeggianti nelle giornate di mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 Aprile. Via, un vero e proprio colpo di coda dell'inverno (Toscana Media News)

LE PREVISIONI PER MERCOLEDÌ. Giornata soleggiata su gran parte del Nord, specie nelle regioni di Nord-Ovest. Ci sarà il rischio di mareggiate sulle coste nord-occidentali della Sardegna, su quelle del medio Adriatico e tra basso Lazio e Campania. (LaPresse)

Raffiche di vento, mare agitato e persino la neve in collino. Si prevede inoltre che l'altezza dell'onda possa raggiungere valori prossimi alla soglia, non potendosi escludere fenomeni erosivi lungo la costa". (RavennaToday)