Coronavirus, ultime notizie – In Italia calano i decessi: +15. In Lombardia 41 pazienti in terapia intensiva. Crisanti: «L’Italia non è una bolla protetta»

Open SALUTE

Non vogliamo rassegnarci al rischio di leggere della nostra manifattura da G7 solo nei libri di storia», dice ancora.

6 milioni e mezzo di lavoratori corrono il rischio di contrarre malattie infettive respiratorie come il Coronavirus : si tratta del 28,3% delle persone occupate in Italia.

«Lo storico e profondo legame fra Italia e Stati Uniti è stato riaffermato con vigore anche nell’attuale drammatica emergenza sanitaria», dice Mattarella parlando dell’epidemia. (Open)

Su altri media

Secondo Zangrillo il Covid è scomparso in modo uniforme da tutto il territorio nazionale. Oltretutto ho saputo dal governatore che si è trattato di un imprenditore che è andato in giro consapevole di non stare bene”. (Baritalia News)

In chiusura, il prorettore ha espresso anche il suo pensiero in merito ai morti negli Stati Uniti: “Il virus circola soprattutto tra i giovani, perché l’età media si è abbassata. Significa che la capacità del virus di produrre malattia è uniformemente scomparsa nel contesto nazionale. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

ma Alberto Zangrillo, primario dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione e della Terapia Intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, va in controtendenza. Alcuni parlano di seconda ondata del Coronavirus e mettono in guardia dai futuri rischi. (Live Sicilia)

Intervistato dal Corriere della Sera. Alberto Zangrillo, prorettore dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano, intervistato dal Corriere della Sera, ha affermato: «La capacità del virus di produrre malattia è uniformemente scomparsa nel contesto nazionale. (BlogSicilia.it)

"In Lombardia altri 21 morti, titola Repubblica online – scrive il medico di Silvio Berlusconi –. È bene che tutti sappiano che sono persone risultate positive al Covid ma venute a mancare per colpa di gravi patologie pre esistenti o intercorrenti. (QUOTIDIANO.NET)

In un’intervista al Corriere della Sera, il Prorettore dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo ha fatto il punto sulla situazione coronavirus in Italia, spiegando che esso circola ancora ma è diventato meno aggressivo. (Yahoo Notizie)