Pensionato ripara la buca in strada, ma gli arriva una multa di 882 euro

Gazzetta del Sud INTERNO

Le buche nelle strade delle città e dei paesi rappresentano un problema per tanti cittadini da Nord a Sud. Spesso i cittadini segnalano delle criticità, ma le amministrazioni comunali faticano a rispondere. E allora ecco il caso del signor Claudio Trenta , 72 anni, residente a Barlassina un comune della provincia di Monza Brianza. Sentendosi inascoltato rispetto ad una buca da coprire, ha deciso di fare da solo comprando il bitume con soldi propri e ha sistemato il manto stradale. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Multato per aver riparato la bucaLa sanzione dal ComuneLa denuncia Brutta sorpresa per un 72enne di Barlassina, in provincia di Monza, che dopo aver apportato una riparazione fai da te a una buca in strada si è visto recapitare una multa salatissima. (Virgilio Notizie)

Ieri, 10 maggio, gli è arrivata una multa da 622 euro (882 euro se pagata dopo 5 giorni) in cui viene specificato l'obbligo "di rimozione delle opere abusive". (Fanpage.it)

La riparazione «fai da te» di una buca in strada gli costa una multa da oltre 800 euro. (Corriere Milano)

Questa è l’Italia: lo Stato non fa il suo dovere, chi lo fa è multato – La notizia l’ho trovata sul Corriere: Barlassina (Monza), pensionato ripara da solo una buca in strada: multa da 882 euro e ordine di riaprirla. (RomaDailyNews)

Visto che il Comune non interveniva, Claudio Trenta ha comprato tutto il necessario e ha riparato da solo lo squarcio aperto lungo l'attraversamento pedonale di viale Trieste. (Today.it)

Ha chiuso una buca in mezzo alle strisce pedonali e adesso si ritrova una multa da quasi 900 euro. (Prima Monza)