Wimbledon, Vavassori entra nel tabellone principale - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE SPORT

Favorito Novak Djokovic, vincitore delle ultime tre edizioni, grandi speranze per il nostro Berrettini, Rafa Nadal dopo i successi a Melbourne e Parigi crede nello Slam nonostante le sue difficoltà sull'erba.

E diventano sei i gli italiani nel tabellone maschile: oltre a Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, si è aggiunto Andrea Vavassori che compie l'impresa e entra per la prima volta nel main draw. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Qualificazioni Wimbledon, oggi vanno in scena i turni finali: notizie e pronostici sui match dei tre italiani rimasti in gara. Serve un’impresa a Vavassori e Caruso. (Il Veggente)

Niente da fare per Andreas Seppi, sconfitto dallo slovacco Lukas Klein in quattro parziali. L’altoatesino avrebbe potuto minacciare l’approdo al quinto set, prima a metà del quarto e poi al tie-break, ma in entrambe le occasioni non ha sfruttato il momento positivo. (OA Sport)

Per lui è il primo storico main draw in un torneo dello Slam a livello di singolare. Da segnalare che l’azzurro, dopo aver perso il tie-break del primo set, si è trovato in svantaggio per 5-3 nel secondo. (SPORTFACE.IT)

(wc) Aidan McHugh (GBR) 64 62. Turno di qualificazione. Salvatore Caruso (ITA) c. (27) Mitchell Krueger (USA) 76(2) 63. (24) Elias Ymer (SWE) b. Riccardo Bonadio (ITA) 63 64. (23) Denis Novak (AUT) b. Federico Gaio (ITA) 62 63. (Tiscali)

Seppi-Klein in tv oggi: orario, canale e diretta streaming qualificazioni Wimbledon 2022. PROGRAMMA DELLE QUALI. SPOT DEGLI ITALIANI. MONTEPREMI. Seppi e Klein si sfideranno oggi (giovedì 23 giugno), giornata dedicata al completamento del tabellone cadetto dello Slam londinese. (SPORTFACE.IT)

Il piemontese si è così preso la rivincita per la sconfitta rimediata dal 25enne di Bystrice Nad Pernstejnemha al primo turno del Challenger di Bergamo del 2020, ma soprattutto si è guadagnato il diritto di partecipare per la prima volta a Wimbledon, la prima in assoluto in uno Slam. (SuperTennis)