Assassin's Creed e Ubisoft perdono un pezzo di storia dopo 16 anni

Senza dimenticare ovviamente anche il prossimo Assassin’s Creed Infinity, il nuovo capitolo di cui Ubisft ha parlato nello specifico proprio durante la giornata di ieri.

Assassin’s Creed Valhalla è l’ultimo capitolo della saga Ubisoft, una saga che ha ormai fatto breccia nel cuore dei giocatori da diversi anni, grazie a uno staff di programmatori e artisti di tutto rispetto.

Lacoste ha annunciato oggi che lascerà l’azienda dopo “8 assassini e 16 anni”, ringraziando Ubisoft per il suo tempo e la sua esperienza (via Game Rant). (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Il report afferma che mentre i precedenti capitoli della saga sono ambientati in periodi storici specifici, mentre Assassin’s Creed Infinity si svolgerà in più lassi temporali. Il gioco nascerà da una collaborazione tra Ubisoft Montreal (Assassin’s Creed Origins e Valhalla) e Ubisoft Quebec (Assassin’s Creed Odyssey) . (Spaziogames.it)

Adesso sappiamo anche che dietro c'è una direzione artistica probabilmente di notevole livello, con l'arrivo di Lacoste (Multiplayer.it)

Ricordiamo anche che a breve i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla riceveranno l’aggiunta di una tipologia di arma davvero molto richiesta nel corso dei mesi. Assassin’s Creed Valhalla continua a ricevere patch e aggiornamenti con particolare frequenza, visto che anche oggi è il turno di un ulteriore, piccolo hotfix. (Spaziogames.it)

Good morning all, It is not without emotions I have to tell you that after 8 assassins, 16 years at Ubisoft I have decided to set sails on new adventures and challenges. 1/3 pic.twitter.com/ZynG1pXoK9 — Raphael Lacoste (@raphaellacoste) July 21, 2021. (Tom's Hardware Italia)

Pochi giorni fa, Bloomberg ha anticipato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie di Assassin's Creed, pensato come un enorme gioco live service in continua evoluzione. Molto probabilmente il prossimo capitolo del franchise sarà un altro gioco single player, con Infinity in arrivo subito dopo, presumibilmente tra 2023 e 2024 (IGN ITALY)

Raphael Lacoste, art director delle serie Assassin's Creed e Prince of Persia, ha lasciato Ubisoft dopo una lunga carriera all'interno del publisher francese, per il quale ha contribuito in maniera importante a consolidare il successo delle due serie in questione, soprattutto. (Multiplayer.it)