Strumentalizzare la violenza è una violenza e alcuni politici continuano a farlo

Roba da Donne INTERNO

Il legame tra violenza sul lavoro e violenza sessuale: i casi Beccaglia e "Renatino" La violenza sessuale che ha colpito la giornalista Greta Beccaglia e il corto pubblicitario della Parmigiano Reggiano sono due casi solo apparentem.

La violenza sessuale è una delle forme di violenza più spettacolarizzate ed esasperate dalla narrazione collettiva, soprattutto da quella politica.

La strumentalizzazione politica della violenza sessuale permette di proteggere lo status quo. (Roba da Donne)

Ne parlano anche altre fonti

Eseguite tre misure cautelari nei confronti di altrettanti ragazzi tra i 19 e i 21 anni. Già nell’immediato erano state avviate le prime attività finalizzate a identificare le persone presenti e i colpevoli del delitto. (Adnkronos)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Finiscono ai domiciliari due dei presunti aguzzini della liceale romana di 16 anni, vittima di uno stupro di gruppo durante un party clandestino nella notte di Capodanno del 2021. (ilmattino.it)

Primavalle, la violenza in una villetta a schiera. L’indagine ha preso il via subito dopo la denuncia formalizzata nella tarda serata del 2 gennaio del 2021 nella stazione dei carabinieri di Roma La Storta. (Secolo d'Italia)

Sono in molti a ricordarsi, quella notte, la sedicenne ubriaca e sconvolta mentre fa fatica a reggersi in piedi tra la camera da letto e il bagno «Era con lei ed è a casa sua che doveva essere; con lei si sentiva al sicuro e si fidava. (ilmessaggero.it)

Le indagini proseguono Importanti per il lavoro degli inquirenti sono state le intercettazioni telefoniche e ambientali, unite a un'attività di osservazione a distanza dei sospettati. (Today.it)

Sono, tuttavia, in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri, suscettibili di sviluppi investigativi. L’indagine dei Carabinieri, condotta avvalendosi di intercettazioni telefoniche ed ambientali, unite ad una attività di osservazione a distanza, si è conclusa ad aprile 2021 e ha consentito di identificare compiutamente le persone gravemente indiziate della violenza. (Casilina News )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr