Netflix Games è arrivato sui dispositivi Android

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chissà, forse potrebbe essere realizzato un videogioco esclusivo legato al mondo di The Witcher, A Squid Game o ad altre serie di punta della piattaforma streaming americana

Insomma, se Netflix in futuro riuscirà a gestire Netflix Games, probabilmente l’appetibilità del suo abbonamento aumenterà, stuzzicando non poco molte persone: specialmente i videogiocatori.

Questi giochi dovranno essere scaricati obbligatoriamente sul proprio dispositivo, infatti non saranno utilizzabili in streaming – come per esempio su Stadia – e potranno essere giocati solo su dispositivi Android: nei prossimi mesi verranno resi disponibili anche per iOS.

Infine nel caso in cui uno di essi fosse per bamibini, questi giochi non potranno essere usati in nessun modo. (Pokémon Millennium)

Su altre fonti

Questo è un elemento di differenziazione chiave per Netflix Games e ricorda il tentativo di Amazon del 2015 di entrare nel mondo dei giochi Android regalando giochi e pagando i produttori di giochi in base alla frequenza con cui i loro giochi sono stati scaricati e riprodotti Ora che fanno parte di Netflix Games, i giochi sono stati aggiornati per funzionare senza costi anticipati o microtransazioni nascoste. (Tecnoandroid)

La sezione è già disponibile e contiene, per ora, cinque titoli: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. Come funziona. Vediamo un po’ le regole del funzionamento di Netflix Games (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Netflix Games è inclusa automaticamente e in maniera gratuita nel proprio abbonamento Netflix. Adesso però la stessa Netflix è diventata… la Netflix dei videogiochi, dato che ha appena lanciato Netflix Games, da oggi disponibile anche nel nostro paese, anche se per ora solo sui dispositivi Android. (Stay Nerd)

Videogiochi su Netflix, come funzionano. Videogiochi su Netflix, chi può utilizzarli. Similmente a quanto avvenuto durante la prima tranche di rilasci, i titoli giocabili risultano disponibili esclusivamente su Google Play Store, per device Android (Libero Tecnologia)

La selezioni di titolo proposti dalla compagnia è attualmente disponibile sui dispositivi Android, andiamo quindi a scoprire come funziona Netflix Games e tutto quello da tenere a mente sui prodotti proposti. (Tech Princess)

La piattaforma di streaming ha acquisito lo studio di videogiochi Night School Studio nel settembre scorso, considerando il gaming come “una nuova categoria di contenuti, alla pari di film, animazione e TV non sceneggiata”, ha indicato la società nella sua lettera agli azionisti a commento dei risultati del Q2 2021 (Brand News)