Cagliari, Leonardo Semplici si presenta: "Dobbiamo giocare più spensierati" - Sardiniapost.it

SardiniaPost SPORT

Così il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, spiega il cambio in panchina deciso dopo la gara persa in casa con il Torino.

C’è una rosa di grande valore, non penso che sia un problema di posizionamento di questo o quel giocatore.

Ritorno in rossoblù anche per il direttore sportivo Stefano Capozucca: “Il mio cuore è rimasto a Cagliari – ha spiegato -, dopo due anni importanti: quando il presidente ha chiamato non ho avuto esitazioni

Questo è la rosa più forte di questi sei anni al Cagliari, siamo tutti consapevoli che questa situazione di classifica non rispecchia il valore della rosa”. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre fonti

iulini: "Ho scelto Semplici perché era l'allenatore che aveva più fame". "La scelta di Semplici è nata dopo una chiacchierata la settimana scorsa. Questo è la rosa più forte di questi sei anni al Cagliari, siamo tutti consapevoli che questa situazione di classifica non rispecchia il valore della rosa". (Napoli Magazine)

“La voglia di tornare in panchina è tanta. Giudico positivo il suo impatto con la piazza di Napoli, nonostante sia stato accolto con un po’ di scetticismo” (Napoli Calcio Notizie)

Undici sconfitte e cinque pareggi nelle ultime sedici partite hanno fatto precipitare i rossoblù al terzultimo posto a -5 dalla zona salvezza. Semplici sembra avere già chiara la propria missione: “Più che parlare di moduli mi interessa che la squadra cambi mentalità, ovviamente senza stravolgere tutto quanto è stato fatto in precedenza (Virgilio Sport)

Stefano Capozucca ritorna in Sardegna dove venne chiamato nell’estate 2015 a ricostruire un Cagliari totalmente da rifondare dopo la retrocessione della precedente stagione. Ed il mondo del calcio non è di certo esente da questa sorta di massima. (Calcio Casteddu)

Leonardo Semplici si presenta ai suoi nuovi tifosi. Visti in tv, ho avuto l’impressione che i ragazzi fossero come bloccati, impauriti; sicuramente i risultati negativi non hanno aiutato. (Magazine Pragma)

emplici non convince i bookmaker: quota al ribasso per la retrocessione del Cagliari. È Leonardo Semplici l’uomo scelto dal presidente Tommaso Giulini per risolvere i problemi del Cagliari. I 15 punti in classifica e il terzultimo posto occupato ormai da diverse settimane non ispirano fiducia ai bookmaker, nonostante l’arrivo del nuovo tecnico. (Napoli Magazine)