Repsol entra nelle rinnovabili Usa: acquisito il 40% di Hecate Energy

Energia Oltre ECONOMIA

Repsol ha firmato un accordo per l’acquisizione del 40% di Hecate Energy, uno sviluppatore di progetti solari fotovoltaici e di stoccaggio a batteria con sede negli Stati Uniti.

CHI È HECATE ENERGY. Hecate Energy ha un portafoglio di oltre 40 GW di progetti rinnovabili e di stoccaggio di energia in fase di sviluppo.

Questa transazione è la prima incursione di Repsol nel mercato statunitense delle energie rinnovabili. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altre fonti

Anche l’India dovrebbe tornare a crescere quanto a capacità installata, con molti progetti in pipeline ma finora congelati per il blocco delle aste Secondo il rapporto, il tasso di crescita di nuova capacità installata “diventano la ‘nuova normalità’ nel 2021 e 2022, con le energie rinnovabili che rappresentano il 90% della nuova capacità energetica espansione a livello globale”. (Rinnovabili)

Per l’International Energy Agency si tratta, quindi, di un possibile nuovo standard di crescita, che però dovrà fare i conti con l’approvvigionamento di minerali critici e terre rare. A guidare la classifica dei Paesi europei per nuova capacità installata è la Germania, seguita da Francia, Olanda, Spagna e Regno Unito. (L'HuffPost)

La produzione di biocarburanti per i trasporti è diminuita dell’8% a livello globale nel 2020 poiché la pandemia ha limitato i viaggi Negli Stati Uniti, la crescita della capacità rinnovabile quest’anno e il prossimo è principalmente stimolata dall’estensione dei crediti d’imposta federali. (Eco dalle Città)

A proposito di solare il report segnala anche l’impiego di pannelli bifacciali e di tracker in impianti utility scale, che consente un aumento della producibilità rispetto alle configurazioni tradizionali. (Eco dalle Città)

È la TV dei Cittadini: una grande sfida e si chiama @byoblu. Con il risultato che adesso la consultazione… - stella6615 : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. (Zazoom Blog)

Il report, presentato da Alessandro Marangoni, ceo della società di analisi economiche Althesys, nel corso dell’evento 'L’energia di domani. Nonostante la diminuzione rispetto al 2019, l’eolico, che vale il 27% delle operazioni, continua ad essere primo in termini di potenza (5,1 GW) e valore (4 miliardi). (Adnkronos)