Bollettino Covid, 1.974 casi positivi in Puglia e 51 morti: sono 13 i decessi nel leccese

Bollettino Covid, 1.974 casi positivi in Puglia e 51 morti: sono 13 i decessi nel leccese
Leccenews24 INTERNO

Sono stati registrati 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti

Resta preoccupante il numero dei ricoveri in ospedale, oltre al numero di morti. (Leccenews24)

Su altre testate

Al contrario si registra un +3% nelle dosi somministrate rispetto al precedente report La campagna vaccinale in Puglia è la meno efficace d’Italia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il bollettino epidemiologico della Regione Puglia segnala 1974 casi positivi in tutta la regione su un totale di 14.895 test effettuati, con una percentuale di positivi sul totale superiore al 13%. Sono stati registrati anche 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto (Calcio Lecce)

YouTrend pubblica la classifica settimanale delle regioni più avanti nell'indice regionale dei vaccini: in testa è il, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (AndriaViva)

Lopalco: "Covid, a giugno il virus si attenuerà. Ma non andate in vacanza all'estero"

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. In Puglia sono stati registrati 1791 nuovi casi Covid a fronte di 14.281 tamponi effettuati, secondo il bollettino epidemiologico del 9 aprile 2021. (BariToday)

La campagna vaccinale si dedica ai pazienti oncologici pugliesi nella settimana in corso, oltre a completare le dosi per gli over 80. I sindacati: "Trend settimanale ancora insufficiente". Sul tema delle vaccinazioni è intervenuto anche il sindacato Cisl di Bari, che ha analizzato le percentuali relative alle somministrazioni nell'ultimo periodo nella provincia (BariToday)

"A giugno la circolazione di Sars-Cov-2, il virus che causa la Covid-19, si ridurrà. Turismo, sarà un'estate "holidayworking": tre settimane in media, un po' al lavoro e un po' in vacanza di Rosaria Amato 05 Aprile 2021 di Rosaria Amato. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr