Allerta uragano in Italia: dove e quando potrebbe colpire

Libero Tecnologia INTERNO

Qualche settimana fa ha preso vita il primo uragano atlantico dell’anno, e la sua formazione atipica ha suscitato un certo allarme: stavolta la perturbazione si è infatti sviluppata particolarmente a nord, e nel suo viaggio ha ben presto iniziato a puntare verso l’Europa. Ora sta per arrivare, e potrebbe avere conseguenze anche sull’Italia. L’uragano Danielle punta verso l’Europa Il primo uragano atlantico del 2022 è diretto verso l’Europa, generando preoccupazione tra gli esperti. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre fonti

10 settembre 2022 a a (Liberoquotidiano.it)

Tale perturbazione altro non è che ciò che rimarrà dell'uragano Danielle, ora situato in pieno Atlantico settentrionale. (MeteoLive.it)

La prossima settimana si rivelerà molto dinamica e caratterizzata dall'alternanza di masse d'aria estremamente diverse. Dapprima irromperà nuovamente l'anticiclone africano (dopo la brevissima pausa del week-end), che riporterà le temperature oltre le medie ovunque di parecchi gradi; poi ecco che ritornerà il maltempo a cominciare dal nord e dal lato tirrenico centro-settentrionale. (MeteoLive.it)

ore 10:26 di Carlo Migliore 10 settembre 2022ore 10:26 (3bmeteo)

L’ex uragano Danielle avanza lentamente a ridosso della Spagna ed è una scheggia impazzita che avrà riflessi meteo anche sull’Italia. In una prima fase l’ex uragano favorirà l’invasione dell’anticiclone africano con l’alito rovente sahariano, ma poi determinerà l’ingresso dei temporali a partire dal Nord. (Meteo Giornale)

di Carlo Migliore 11 settembre 2022ore 22:11 Daniele in uno scatto di mercoledì quando era ancora un uragano (3bmeteo)