AstraZeneca, Locatelli: «Uso preferenziale per gli over 60»

Il Giornale di Vicenza SALUTE

Germania e Spagna hanno deciso uso sopra i 60 anni e la Francia sopra i 55 anni di età .La posizione di fatto decisa dal ministro Speranza dopo un confronto è stato quello di raccomandare uso preferenziale nei soggetti oltre 60 anni di età.

«Finora, la maggior parte dei casi segnalati si è verificata in donne di età inferiore a 60 anni entro 2 settimane dalla vaccinazione

«I benefici del vaccino AstraZeneca superano i rischi». (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qual è la correlazione tra il vaccino AstraZeneca e i casi di trombosi e quali sono i sintomi che devono mettere in allarme, dal fiato corto al mal di testa. AstraZeneca e trombosi: perché c’è correlazione. (Donna Glamour)

L‘Azienda sanitaria dell'Alto Adige fa proprie le raccomandazioni dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), secondo le quali la vaccinazione con AstraZeneca dovrà essere somministrata solo a persone di età superiore ai 60 anni. (Alto Adige)

Parola di Giovanni Di Perri, professore e responsabile delle Malattie infettive all'ospedale Amedeo di Savoia di Torino, in un'intervista alla 'Stampa'. Ovvio, quindi, che ci sia tanta gente che quando sente quel nome dice no: tutta colpa dei pasticci in fatto di comunicazione". (Adnkronos)

I benefici di AstraZeneca superano i rischi. Ecco dunque quali sono i campanelli di allarme da tenere sotto controllo dopo aver fatto il vaccino. (ilmattino.it)

. 🔊 Ascolta l'audio. Il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca è approvato dai 18 anni d’età ma ne è raccomandato un uso preferenziale per le persone con più di 60 anni. Non è invece ancora possibile esprimere un giudizio in merito ad altri vaccini che utilizzano piattaforme vaccinali virali“. (News Rimini)

Il commissario all’emergenza ha però ribadito che “il piano non cambia, a fine mese dobbiamo arrivare a 500mila dosi giornaliere”. Contando anche i richiami, si tratta nella migliore delle ipotesi di 8 milioni di dosi destinate a rimanere inutilizzate (Il Fatto Quotidiano)