Raffaello 500: anche gli Uffizi non stanno a guardare - Firenze

Negli scorsi giorni,, sono molte le iniziative online e in tv che abbiamo segnalato.

Le Scuderie del Quirinale ha attivato un piccolo programma di visita usando il canale YouTube, e laha mandato in onda prima su Rai5 , poi su Rai3 (domenica 5 aprile) un bel documentario dedicato a Raffaello., ora che trasmette anche in, farà probabilmente lo stesso nei prossimi giorni, visto che ha già nella sua library un film prodotto nel 2016 - quel- che distribuito al cinema daraccolse quell'anno un ottimo risultato al botteghino. (Arte.it)

Su altri giornali

Figlio unico di un pittore di buona fama, Giovanni de’ Santi, Raffaello nacque a Urbino il 6 aprile 1483. Il padre lo ritrasse bambino nella cappella Tiranni che si trova nella chiesa di San Domenico di Cagli, non lontano da Urbino. (Corriere della Sera)

Il 6 aprile 1520, lo stesso giorno del suo compleanno, Raffaello muore dopo quindici giorni di febbre e salassi inutili. Fatto sta che oggi, 6 aprile 2020, ricorrono esattamente 500 anni dalla morte del genio Urbinate, l'uomo dal talento e dall'ingegno straordinario. (Fanpage.it)

La strana febbre. Wikipedia | Raffaello, autoritratto con un amico. Il mistero della morte di Raffaello Sanzio è stato a lungo indagato dagli storici. “Enigma Raffaello”. (Open)

Il tutto, per inseguire le tracce “blu” lasciate dal raffinato pittore rinascimentale nel corso della sua straordinaria carriera. Sarà in edicola da mercoledì 8 aprile, nel numero 3359 di Topolino, la storia Paperone e la pietra dell’oltreblù, sceneggiata da Bruno Enna e disegnata da Alessandro Perina, e divisa in quattro episodi. (Artribune)

Dove sono finiti tutti i preziosissimi lapislazzuli di Zio Paperone? Sul numero 3359 in edicola a partire da mercoledì 8 aprile arriva Zio Paperone e la pietra dell’oltreblù, storia sceneggiata da Bruno Enna e disegnata da Alessandro Perina, e divisa in quattro episodi. (Il Messaggero)

Ora, però, è in arrivo una bella notizia: sarà possibile visitare la mostra online. Qui la mostra virtuale online di Raffaello. (Milanoevents.it)