Fusione FCA-PSA: qual è l'obiettivo?

Money.it ECONOMIA

La fusione FCA-PSA è stata confermata sul finire di ottobre, ma non ha mai smesso di suscitare l’interesse del mercato.

Da quel momento in poi, però, bisognerà aspettare ancora un po’ prima di rendere la fusione FCA-PSA operativa.

Fusione FCA-PSA: i tempi. Ad analizzare la plausibile tempista delle operazioni è stato Il Corriere della Sera, secondo cui da qui alla fine dell’anno (dunque in poco più di un mese) le società firmeranno l’attesa lettera di intenti. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sbarcato a Lampedusa nel 2011 senza documenti, si è laureato a Torino con una tesi sui diritti umani in Darfur, l’area dalla quale proviene e dove è stato incarcerato e privato della nazionalit [...] (Lo Spiffero)

Non banale sarà poi il ruolo dell'antitrust europea: le norme antitrust dovranno essere verificate in tutte le nazioni, in ogni segmento, paese per paese. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

Il designer Giuseppe Armano (ex-centro stile Alfa Romeo) quando pensò al possibile stile del nuovo marchio per i giorni nostri tracciò quanto vedete qui. Una nuova DS che per conto di PSA, con tecnologia anche FCA e design italiano (non dimentichiamo chi fù un grande designer Citroen di quel tempo). (Automoto.it)

“Delusione e rabbia” sono le parole usate dall’eletto CFDT al termine di una riunione del Comitato misto strategico organizzata venerdì 15 novembre dalla direzione del gruppo PSA a Parigi. Ma a quanto pare tutto questo è accaduto invano ”. (ClubAlfa.it)

"È necessaria una rigorosa disciplina sui costi per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine", ha avvertito il direttore finanziario, Frank Witter. La casa automobilistica tedesca ha tagliato le stime a medio termine di utile operativo e ricavi perché l'industria di riferimento continua a risentire della recessione globale. (Milano Finanza)

Alla manifestazione ha partecipato anche il Gruppo Fca che ha colto l’occasione per presentare la nuova piattaforma Uconnect. Quando il 5G diverrà uno standard a livello globale – ha aggiunto – i costruttori e i consumatori potranno trarre il massimo dalle sua potenzialità”. (Virgilio Motori)