Il Virus galoppa sempre più in Sardegna. Rt a 1,12 ed è l'incidenza più alta in Italia

vistanet INTERNO

Occorre che la Regione ripristini i controlli per evitare di assistere a un film già visto»

Non nascondo la preoccupazione per l’assenza di controlli portuali e aeroportuali in ingresso in Sardegna, nessun tampone, né autocertificazione o green pass richiesti all’arrivo nella nostra isola.

A Nuoro, oggi, 9 contagi, laddove non se ne registravano sino a dieci giorni fa, e 13 persone in quarantena. (vistanet)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio di Stato rivoluziona l’estate cagliaritana: sospende il divieto di vendere alcolici dalle 21 alle 6 e di consumare bevande nei pressi dei locali in mezza città dal primo giugno al 31 ottobre e rimette in piedi le regole valide sino a fine maggio (divieto di vendita di alcolici dalle 22 e possibilità consumo nelle immediate adiacenze degli esercizi commerciali). (L'Unione Sarda.it)

"Alla luce delle evoluzioni degli ultimi giorni e' indispensabile prevedere l'adozione di misure restrittive che pero' tengano conto del nuovo contesto legato all'avanzamento della campagna vaccinale che e' diverso da Regione e Regione - afferma il professor Cicchetti -. (Tiscali.it)

"Sono 19 le Regioni e le Province autonome classificate a rischio moderato e due (Trento e Valle D’Aosta) a rischio basso" "Le soglie per l'ingresso nella zona gialla vanno quindi riviste e differenziate tra regioni - sottolinea - perché è diverso l'avanzamento della campagna vaccinale nelle diverse regioni. (PalermoToday)

E’ successo oggi in via Marigliano, a Somma Vesuviana (Napoli). Nella stessa circostanza è rimasto lievemente ferito un uomo di 46 anni, forse nel tentativo di difendere la vittima. (L'Unione Sarda.it)

Il teschio rinvenuto nel maggio scorso lungo il fiume Coghinas a Badesi è di epoca romana ed appartiene ad un bambino. La scoperta casuale potrebbe essere giustificata dall’azione delle acque che, spostando la sabbia, hanno fatto emergere il teschio (L'Unione Sarda.it)

er contrastare la diffusione della variante Delta. La Sicilia e la Sardegna ripristinano i controlli alle frontiere per evitare la diffusione del Covid-19, causata principalmente dalla variante Delta, ormai destinata a diventare dominante anche in Italia (TIMgate)