Tensione dall'alba alla Casa delle donne di Alessandria: "Vogliono sgomberare la nostra struttura"

Radio Gold INTERNO

La legge inoltre, va precisato, prevede che un’Ipab per poter essere estinta debba essere sgombra da cose e persone”

– Il Comune di Alessandria sta predisponendo un documento da sottoporre a “Non una di Meno” per proporre una soluzione alternativa e rientrare nella legalità.

ALESSANDRIA – Mattina di tensione questo martedì 2 agosto 2022 per la Casa delle donne ad Alessandria, scossa dalla notizia della volontà di sgomberare lo stabile. (Radio Gold)

La notizia riportata su altre testate

“Cappuzzetto rozzo” di Abaco Teatro di Monserrato:. La Botte e il cilindro. Prosegue a Sassariestate 2022. advertisement. Il Teatro dei piccoli. Giovedì 4 agosto alle 21 cortile ex n° 2. compagnia Abaco Teatro di Monserrato. (Sardegna Reporter)

Una rappresentanza di ‘Non una di meno’ è a colloquio col sindaco prima di prendere una decisione. ORE 9.13 - In questo momento è in atto un confronto col sindaco, Giorgio Abonante. (Il Piccolo)

Questo l’impegno del sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, per evitare tensioni e consentire di rientrare nella legalità. – L’amministrazione di Alessandria è pronta ad acquisire lo stabile per girarlo poi a “Non una di Meno”. (Radio Gold)

Così come si deve a chi si trova in tali difficili condizioni. I Servizi sociali si sono rivolti alla Casa della Carità per l’ospitalità degli uomini senza fissa dimora, cui sarà assicurato vitto e alloggio. (Frosinone News)

L’ ho dimostrato da ministro ed e’ qualcosa che si puo’ fare nell’arco di una settimana” Eravamo giunti a meta’ dell’opera, ma poi e’ arrivata la Lamorgese e ci siamo fermati come su tutti i temi legati alla sicurezza e all’immigrazione”. (Corriere di Lamezia)

– Il Comune di Alessandria sta lavorando a un documento che preveda l’impegno dell’amministrazione nel trovare un luogo da assegnare a “Non una di meno” per continuare a svolgere le attività compiute finora dalla “Casa delle donne” nell’ex asilo Monserrato, struttura che la Polizia di Alessandria intende sgomberare da questa mattina dando così esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dall’Autorità Giudiziaria. (Radio Gold)