Zhang chiede ai calciatori dell'Inter di rinunciare a due mensilità

L'HuffPost SPORT

È stata annullata la conferenza stampa dell’allenatore Antonio Conte alla vigilia della sfida contro la Roma.

E’ stato Steven Zhang, presidente dell’Inter, a chiedere ai giocatori nerazzurri un sacrificio per riequilibrare i conti.

La decisione - secondo quanto si si apprende - è stata presa dal club per non trasformare la conferenza della vigilia in un appuntamento su temi extracalcistici.

L’allenatore parlerà solo al canale tematico del club

Oggi ad Appiano Gentile, dopo l’allenamento delle 11, Zhang - accompagnato da Beppe Marotta e Alessandro Antonello - si è rivolto al gruppo affinchè si possa giungere al taglio di due mensilità. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema vero dell'Inter riguarda il mercato, dovrà essere con il segno positivo. Ci sarà un taglio su base volontaria, chiederanno disponibilità a giocatori, dirigenti e tecnico a spostare mensilità o a rinuncia. (fcinter1908)

Anche sul 5-1 ha incitato la squadra. "L'obiettivo è quello di cercare sempre il massimo, di essere concentrati per tutti i 90' più quelli di recupero. Lo scudetto è stato archiviato e festeggiato, ma il tecnico dei nerazzurri Antonio Conte non vuole mollare nemmeno un punto in questo finale di stagione. (fcinter1908)

Il prestito ponte aiuterà l’Inter ma serve una riduzione dei costi, aspetto che cozza con l’esigenza di costruire un ciclo vincente. Lo Scudetto è vero, non un pensiero di una notte di mezza estate prima di svegliarsi sudati. (Quotidiano.net)

il presidente dell'Inter ha parlato alla squadra delle difficoltà economiche del club chiedendo di rinunciare a due mensilità. Andrea Della Sala. Giornata importante per l'Inter. Dopo la vittoria dello scudetto e i vari festeggiamenti, in casa nerazzurro c'è da risolvere il problema economico che affligge del casse del club. (fcinter1908)

Considerando le voci che si susseguono sul futuro, secondo quanto appurato da Fcinter1908. Il tecnico nerazzurro avrebbe dovuto parlare domani, come di consueto, alla vigilia del match con la Roma. (fcinter1908)

Dall'esito delle trattative e dalle mosse sul mercato dipenderà anche il futuro di Conte e di chi con il tecnico ha in mano la parte sportiva (Marotta, Ausilio e Baccin). Qualora non si riuscissero a trovare acquirenti per questi giocatori bisognerà passare a chi ha maggiore mercato, ma in questo caso ci sarebbe necessità di fare scelte molto dolorose (IL GIORNO)