Covid Campania, oggi 1.447 contagi e 38 morti: bollettino di mercoledì 5 maggio 2021

Fanpage.it INTERNO

Sono 1.447 i nuovi casi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 21.827 tamponi molecolari analizzati.

Dei 1.447 nuovi casi registrati oggi, sono 417 i soggetti sintomatici, mentre altri 1.030 risultano asintomatici.

Questi i numeri comunicati dall'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania nel consueto bollettino quotidiano.

Non calano invece i decessi: altri 38 quelli registrati nelle ultime 24, per un totale di 76 nelle ultime 48 complessive. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 Ieri l'indice di positività era pari al 7,67%, oggi scende al 6,62%. (StabiaChannel.it)

Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

Nel dettaglio sono 1.503 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 21.100 tamponi molecolari processati. Le vittime sono 26, con 22 decessi nelle ultime 48 ore e 4 in precedenza ma registrati solo ieri dalle Asl campane. (CasertaNews)

Ecco quanto riporta La Repubblica oggi in edicola:. Cala la curva dei contagi da Covid in Campania e si allontana il rischio di un ritorno in zona arancione. Covid Campania - Migliora lo scenario epidemiologico in Campania, col rischio di nuova zona arancione che si allontana. (CalcioNapoli24)

L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. (ilmattino.it)

La sola provincia di Napoli che ‘trascinava' verso l'alto il dato di incidenza Covid regionale ora è in calo netto. Se così sarà, la Campania potrà giovarsi di una nuova settimana coi negozi aperti e con i ristoranti aperti almeno all'esterno. (Fanpage.it)