Gelato Day: come mangiarlo senza ingrassare ed evitare il picco glicemico

Io Donna INTERNO

Il gelato è amato da adulti e bambini. Piace perché è dolce, fresco, prêt-à-porter, e risponde ai gusti di tutti. Fragola e limone, cioccolato e vaniglia, nocciola e pistacchio. A ciascuno la sua combinazione preferita. Il 24 marzo si celebra la Giornata Europea del Gelato Artigianale, giunta alla sua undicesima edizione. Tanti eventi, incontri ed iniziative per contribuire alla valorizzazione di questo prodotto amato in tutto il mondo e della sua importante filiera. (Io Donna)

Su altre testate

Si celebra oggi la Giornata Europea del Gelato Artigianale, che dal 2013 si festeggia il 24 Marzo. (Il Dispaccio)

E se non sai che gusto scegliere, prova a fidarti del tuo segno zodiacale. Tutti abbiamo un gusto di gelato preferito, è scritto anche nelle stelle. (Proiezioni di Borsa)

Condividi la notizia: Melaragni, Cna: “È un settore da valorizzare” (Tuscia Web)

L’ideale sarebbe poter coltivare in giardino o terrazzo una pianta di Limone: anche se può sembrare complicato, possiamo far crescere la nostra pianta con pochi accorgimenti e goderci i Limoni freschi quando vogliamo. (InformazioneOggi.it)

Ecco le manifestazioni che celebrano il dolce freddo (Corriere della Sera)

La Giornata Europea del Gelato Artigianale, una tradizione che in pratica inaugura la stagione del gelato e celebra uno dei prodotti più amati in tutto il mondo: protagonista dell'undicesima edizione è l'Austria, terra del Gusto dell'Anno che omaggia un dolce tipico della sua tradizione, l'Apfelstrudel, letteralmente "il vortice di mele". (L'Eco di Bergamo)