Borsa: Milano debole, giù Saipem, Eni e Leonardo

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Ha contenuto le perdite Atlantia (-0,74%) e si è mosso in linea col listino Fincantieri (-1,01%).

Fra i pochi titoli in evidenza sul listino principale si sono messi Ferrari (+1,16%), Inwit (+0,47%) e Moncler (+0,31%)

Leonardo (-2,44%) ha pagato i balzi fatti in avvio di settimana sulle attese per la quotazione di Drs a Wall Street, ufficializzata in giornata.

Il ribasso del greggio è invece all'origine delle vendite sui petroliferi dove Saipem (-3,18%) ha continuato a risentire anche dei conti peggiori delle attese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Londra resta stazionaria mentre Parigi perde lo 0,24% e Francoforte lo 0,69%. Ad animare gli scambi a Piazza Affari soprattutto i settori chimico (+2,28%) e petrolifero (+1,67%) mentre cedono terreno i settori immobiliare (-4,21%) e telecomunicazioni (-1,53%). (Telenord)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram – MILANO, 26 FEB – La Borsa di Milano (-0,4%) riduce. (Corriere Quotidiano)

Sono chiusi musei e mostre; chiusi anche teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo, anche nei bar e nelle tabaccherie. Su Facebook è il presidente del Piemonte Alberto Cirio ad annunciare il passaggio della regione in zona arancione. (Yahoo Finanza)

Tenaris, che è leader nella produzione di tubi e servizi per l'esplorazione di petrolio e gas, ha terminato la seduta a 8,74 euro (+13,7%) grazie a conti migliori delle stime e, soprattutto, a una prospettiva incoraggiante sui prossimi mesi. (ilGiornale.it)

Borsa Milano oggi: svetta Ferrari, Enel cerca un rimbalzo. Sulla Borsa di Milano le azioni Enel vanno a caccia di un rimbalzo ma finisce piatta (+0,05%) dopo le continue vendite dei giorni scorsi legate alla corsa dei tassi, che rendono così meno appetibili le utilities. (Finanza Report)

Male anche Leonardo (-0,8%), in attesa del comunicato sulla quotazione di Drs a Wall Street. La Borsa di Milano (-0,4%) riduce il calo iniziale, in linea con gli altri listini europei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)