Mobilità in Valle Seriana, Comunità Montana pronta a collaborare

MyValley.it ESTERI

La Comunità Montana Valle Seriana ha accolto con soddisfazione la recente dichiarazione del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, relativa al finanziamento di 125 milioni di euro da parte del Ministero per la realizzazione della tratta denominata T2 della tramvia da Bergamo a Villa d’Almè.

In quest’ottica, al fianco della mobilità collettiva sostenibile, la Comunità Montana si fa promotrice anche dello studio di fattibilità, in collaborazione con tutti gli organismi competenti, di progetto di rimodulazione della viabilità, progetto che potrebbe prevedere la presenza di due corsie per senso di marcia da Albino fino a Bergamo. (MyValley.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entrerai nel bosco incantato dove farai amicizia con tante creature…potrai poi scoprire la casa di Santa Claus..tutti i luoghi dove passa la sua quotidianità. Mercatini di Castione. Natale e tradizioni. (L'Eco di Bergamo)

Tutti i diritti riservati Gli strumenti degli esperti hanno individuato l’epicentro della forte scossa a Ponte in Valtellina, ad una profondità di 12 chilometri. (Valseriana News)

Nuovo bando pubblicato dal Comune di Clusone per la gestione del centro sportivo di via Don Bepo Vavassori, finito sulla bocca di tutti per aver ospitato nel luglio 2019 il ritiro estivo dell’Atalanta. (Valseriana News)

Il mezzo pesante stava viaggiando in direzione Bergamo quando, per cause ancora da definire, è rimasto fermo appena imboccata la seconda galleria. Disagi al traffico veicolare lungo la superstrada della Valle Seriana all’altezza di Albino: un camion in avaria è rimasto fermo in una delle due gallerie della provinciale. (BergamoNews.it)

Il nostro, insieme alle sette importanti aziende della Valle Seriana, è un investimento per il territorio – commenta il vicepresidente del Lions Club Domenico Andreoletti – Puntiamo sulle esperienze e le capacità professionali che gli studenti potranno acquisire e reinvestire in Valle Seriana in futuro». (MyValley.it)

Per questo ho presentato un’interrogazione all’assessore Gallera, perché si faccia chiarezza una volta per tutte sulle reali intenzioni della Regione riguardo agli ospedali di Piario e Lovere e la si smetta di scaricare i problemi del sistema sulle valli, sui piccoli centri, sulle periferie”. (Valseriana News)