Kriechmayr, successo e polemiche davanti a Feuz e Paris. Quarto Marco Odermatt

Ticinonline SPORT

Altra ottima performance del 24enne nidvaldese Marco Odermatt, quarto a +0"46 e sempre più leader della generale.

L'austriaco, ancora al centro della polemica dopo che la FIS gli aveva concesso già ieri di gareggiare nonostante non si fosse regolarmente allenato, ha chiuso in 2'26"09.

Secondo a +0"34 il bernese Beat Feuz, che ha commesso qualche piccola sbavatura.

Il norvegese Aleksander Kilde, vincitore della gara di ieri (tracciato più corto), ha concluso al settimo posto davanti all'altro elvetico Stefan Rogentin (ottavo a +1"36)

ltra giornata di forti emozioni a Wengen, dove - nel giorno dell'addio alle gare di Carlo Janka - Vincent Kriechmayr ha vinto la seconda Discesa sul Lauberhorn, disputatasi nella sua versione completa. (Ticinonline)

Su altri media

Alex Vinatzer è stato fortunato in fase di sorteggio e ha pescato il pettorale numero 8, il migliore che potesse capitargli. Di seguito a che ora parte Alex Vinatzer, la startlist, i pettorali di partenza, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming dello slalom di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

Doppio sorriso per Dominik Paris nella discesa di Wengen valevole per la Coppa del Mondo di sci: in Svizzera, l'azzurro centra infatti il podio anticipando per soli 2 centesimi Marco Odermatt e si piazza terzo, garantendosi in contemporanea la vetta della classifica di specialità. (Sport Mediaset)

Dopo la grande vittoria di Kilde davanti a Odermatt nella discesa di ieri, gli atleti torneranno in pista dalle ore 12.30 per un altro imperdibile appuntamento. Pietro Zazzi (Ita) +5.09. DNF Guglielmo Bosca (Ita). (SPORTFACE.IT)

Sette gli azzurri, con Razzoli che sogna e Liberatore al ritorno nel massimo circuito. (NEVEITALIA.IT)

Una gara in cui l’austriaco ha mostrato la sua ingente abilità nelle parti più tecniche e una solidità pazzesca. Applausi a scena aperta per Vincent, dal momento che ha messo in fila pezzi da novanta. (Davide Marta)

15 Gennaio 2022. Dominik Paris terzo. Dominik Paris torna sul podio della classica discesa di Wengen a due anni di distanza dal secondo posto ottenuto nel 2020. Dopo la vittoria di Bormio, il terzo posto di Wengen è la conferma di un Paris in condizione, che andrà ad affrontare il week-end delle gare di Kitzbuehel con grandi ambizioni. (Sportal)