Green pass europeo, via libera al certificato: in vigore dal 1° luglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ViaggiNews.com INTERNO

Il Green pass europeo avrà un codice QR e sarà sia digitale che cartaceo.

C’è il sì definitivo al Green pass europeo.

Green pass europeo, via libera dal Parlamento europeo al certificato: sarà in vigore dal 1° luglio.

Il Green pass europeo entrerà in vigore il primo luglio prossimo e sarà applicato per 12 mesi

Il Green pass europeo entrerà in vigore il 1° luglio 2021.

(ViaggiNews.com)

Su altre fonti

Il regolamento verrà votato in questa sessione dal Parlamento europeo; verrà poi approvato dal Consiglio per entrare in vigore il prossimo primo luglio Il Parlamento Europeo ha approvato, a larga maggioranza, il regolamento che istituirà il certificato Covid Ue digitale, o Green Pass, che entrerà in vigore il prossimo primo luglio. (BergamoNews.it)

Oggi, 9 giugno, il Parlamento europeo ha dato il via libera al certificato digitale Covid dell'Ue (noto anche come "Green Pass europeo") che dovrà ora essere formalmente adottato dal Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, per l'entrata in vigore e l'applicazione immediata dal primo luglio 2021. (AltamuraLive)

Per loro varranno le regole di sempre: i tamponi prima di partire, eventuali quarantene o altre regole che ciascuno Stato decida di adottare. Il testo dovrà ora essere formalmente adottato dal Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, per l'entrata in vigore e l'applicazione immediata dal primo luglio 2021, per rimanere in vigore 12 mesi. (TG La7)

Ecco i dettagli:. VACCINATI - Il Pass sarà valido a partire da quattordici giorni dopo l'ultima dose di vaccino anti-Covid. COSA C'E' DA SAPERE. Il certificato Covid Ue digitale, o Green Pass, aiuterà i viaggiatori all'interno dell'Ue che lo detengono ad evitare di essere sottoposti a test e/o quarantene quando viaggiano all'interno dell'Ue. (Adnkronos)

Il certificato non costituirà una condizione preliminare per la libera circolazione e non sarà considerato un documento di viaggio. I Paesi dell'Ue sono incoraggiati a garantire che i test abbiano prezzi abbordabili e siano ampiamente disponibili (Il Piccolo)

09 giugno 2021 a. a. a. Green pass, il parlamento europeo ha approvato in via definitiva le nuove regole per il certificato Covid digitale. A luglio la svolta contro il virus". Su richiesta del Parlamento, la Commissione si è impegnata a stanziare 100 milioni di euro per consentire agli Stati membri di acquistare test finalizzati al rilascio del green pass. (Corriere dell'Umbria)