Coronavirus, il virologo Fazii mette in guardia dalla variante Epsilon: "Possono ammalarsi anche i vaccinati"

Coronavirus, il virologo Fazii mette in guardia dalla variante Epsilon: Possono ammalarsi anche i vaccinati
Più informazioni:
ChietiToday SALUTE

In Italia, al momento, si sono registrati solo due casi di variante Epsilon.

Una diffusione che, secondo Fazii potrebbe raggiungere il 90% entro fine agosto, andando a soppiantare la variante inglese

Ad oggi 40 i casi segnalati in Danimarca, 10 in Gran Bretagna e Francia cui si aggiungono i due italiani.

Come riporta l'agenzia Adnkronos, lo ha detto in audizione in commissione Ambiente del Comune di Pescara (ChietiToday)

Su altri media

Perché non sottovalutare i rischi. L’attenzione è soprattutto rivolta al fatto che la variante Epsilon risulta più resistente agli anticorpi, dunque aumenta le possibilità che un soggetto, seppure guarito o vaccinato, possa riammalarsi. (The Italian Times)

Sul fronte approvvigionamento da Fazii, conclude il presidente della Commissione Ambiente, sono arrivate rassicurazioni: le dosi ci sono (Fonte Dire) Ad oggi sono 40 i casi segnalati in Danimarca, 10 in Gran Bretagna e Francia cui si aggiungono i due italiani. (ReggioSera.it)

Una diffusione che, secondo Fazii potrebbe raggiungere il 90% entro fine agosto, andando a soppiantare la variante inglese. Sebbene in Italia la variante Epsilon sia pressocché assente, solo due i casi e già isolati, l‘allerta c’è, fa quindi sapere presidente della Commissione Ambiente, Ivo Petrelli, commentando le parole di Fazii. (ArezzoWeb)

Covid, Fazii: "Attenzione a variante Epsylon" | LaRampa.it

La Delta, ovvero la variante indiana, è quella che al momento corre di più anche in Abruzzo. Sul fronte approvvigionamento da Fazii, conclude il presidente della Commissione Ambiente, sono arrivate rassicurazioni: le dosi ci sono (La Pressa)

Adesso inizia a circolare in modo più diffuso, mentre la variante Delta (ex variante indiana) ha ormai preso il sopravvento in Europa. MeteoWeb. Se non fosse stato introdotto il nuovo sistema di denominazione con le lettere dell’alfabeto greco, la variante Epsilon sarebbe la variante californiana, o americana. (MeteoWeb)

Una diffusione che, secondo Fazii potrebbe raggiungere il 90% entro fine agosto, andando a soppiantare la variante inglese. Ad oggi sono 40 i casi segnalati in Danimarca, 10 in Gran Bretagna e Francia cui si aggiungono i due italiani. (La Rampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr