Mancini ricorda Boniperti: «Una leggenda del calcio italiano»

Juventus News 24 SPORT

Su Twitter, i

Stadium intitolato a Boniperti: l’iniziativa social dei tifosi della Juve. I tifosi della Juve chiedono sui social di intitolare l’Allianz Stadium a Giampiero Boniperti «Giampiero Boniperti Stadium».

(Juventus News 24)

Su altri media

Come quando nell’assemblea dei soci del 2007 disse che la Juventus, mandata in B con penalizzazione, doveva considerarsi “fortunata” Boniperti non lo fu (come nessuno dei dirigenti dei suoi tempi) ma almeno non fu ipocrita. (Tutto Napoli)

A loro si aggiunge un altro grande ex Juve, Michel Platini: "Boniperti era la Juventus , soprattutto la sua Juventus, era l'uomo azienda, cercava di avere dentro la squadra soltanto gente capace di vincere. (Tuttosport)

Questa frase ci dice tutto su Giampiero Boniperti , simbolo della società bianconera come calciatore, come dirigente e come presidente. La Juve sua e del rebelde Omar Sivori, del “gigante buono” John Charles, della famiglia Agnelli. (L'HuffPost)

Rest in peace Giampiero Boniperti. Anche il Milan, attraverso un post pubblicato su Twitter, si è unito al cordoglio della Juventus per la scomparsa di Giampiero Boniperti: "Giampiero Boniperti sarà per sempre patrimonio della Storia del calcio italiano e internazionale. (Tutto Juve)

A tutte le bambine e i bambini che indosseranno in ogni parte del mondo la maglia della Juventus ricordate sempre chi è Giampiero Boniperti e che Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Ciao Presidentissimo, grazie di tutto. (Tutto Juve)

Juventus: è morto Giampiero Boniperti. ​È morto nella notte a Torino a causa di un’insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti. Boniperti, infatti, ha passato l’intera carriera in maglia bianconera, indossata 444 volte, con cui ha conquistato cinque scudetti tra il 1950 e il 1961 e due Coppe Italia. (Stop and Goal)